Mattia G ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

info: intagliare le carene meglio dremel o seghetto alternativo?

ditemi le differenze soprattutto come escono i dettagli.

poi potete dirmi le figure che potrei mettere, io ho un aprilia sr replica quindi di spazio sulla cerena ce nè tanto e poi sono caduto sulla fiancata quindi piu la figura è grande piu riesco a toglire la parte rovinata.

grazie

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Caro Mattia G

Per sagomare (intagliare, come dici tu) il seghetto alternativo ti permette di fare con maggior disinvoltura dei tagli dritti (rettilinei) e tagli curvi con poco raggio di curvatura.

Il dremel invece non ti permette di fare tagli rettilinei, è più difficile da manovrare, ma ti permette di agire in spazi ristretti e/o fare curve strettissime.

Credo che i due attrezzi siano l' uno il complemento dell' altro per fare determinate lavorazioni!

Per quanto riguarda le "figure" da mettere sopra la fiancata rovinata... beh, i gusti sono gusti, quello che piace a me potrebbe non piacere a te: quindi inutile dirti di mettere un' aquila artigliata o una bandiera italiana, un teschio o la foto della tua ragazza...

Una cosa però vorrei dirtela: prima di mettere qualsiasi adesivo per coprire la "caduta" devi carteggiare la parte rovinata altrimenti si vedrebbero le strisciate sottostanti!

Spero di esserti stato utile, ciao.

• 10 anni fa

Se lo devi acquistare:

Dremel Trio

http://www.google.it/#q=dremel+trio&hl=it&rlz=1R2S...

L' ho visto al lavoro e penso ti possa andare bene.

Per le figure dipende dai gusti, sulla 127 avevo l' aquila di mare.

http://www.youtube.com/watch?v=FxFcwcjqXgA

Youtube thumbnail

• Anonimo
    10 anni fa

O ma sei fuori, non sta a usare nessuno dei due che se non sei bravo fai tutto un macello. Ti devi far aiutare da qualche esperto, vai in un officina dove conosci anche solo per un consiglio, li ti sanno a dire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.