Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Herpes Zoster o Fuoco di Sant'Antonio ...?

Ieri il dottore mi ha diagnosticato l'herpes zoster e mi ha dato una cura: pomata e pillole. dalla schiena questa mattina mi sono spuntate anche un pò sul braccio.. ma si diffonderà per tutto il corpo o i medicinali la bloccano? e poi è vero che si può diventare ciechi? rispondete sono molto preoccupato........

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

No, per la vista non comporta alcun problema. Le cure comprendono unguenti e lozioni locali, la protezione cutanea con garze sterili, gli antistaminici. Gli antibiotici per bocca sono utili solo se ci sono infezioni sovrapposte, e gli antidolorifici, dall’aspirina a quelli più potenti danno sollievo al malato. Nei casi di dolore molto forte possono essere praticate infiltrazioni locali d’anestetici o impiegate creme e cerotti anestetici. Esistono farmaci antivirali (come Acyclovir e Valacylovir ed il Famcyclovir) che possono, quando assunti precocemente, accelerare la guarigione e aiutare a prevenire una temibile complicazione della malattia: la nevralgia post-erpetica. Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Se sei in cura con un farmaco a base

di Aciclovir o simile devi solo avere pazienza,

"può" raramente manifestarsi sul viso, ma non è

il tuo caso.

Guarisci presto

Ciao

Fonte/i: Non tirar via le croste (quando si formeranno) i segni restano, lascia che cadano da sole!
  • 9 anni fa

Si devi mettere la crema nell'occhio

• 9 anni fa

no non si diventa ciechi con l'herpes.i medicinali servono proprio a bloccarla ma devi dare il tempo di agire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.