Pastiglie freni fiat 600!!!problema!!!?

Pastiglie freni fiat 600!!!problema!!!?

dopo aver effettuato un cambio pastiglie anteriori della mia fiat 600 del 04 non frena più!!!ho provato a spurgare e aria non ne esce ke problema potra avere??????grazie...

il pedale del freno,a motore acceso,frena a fondo corsa.a motore spento il pedale resta duro come dovrebbe essere di norma !!!come posso fare??

(pastiglie originali)

Aggiornamento:

ma lo spurgo cm deve essere fatto????poi a motore acceso o spento?????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Cambiando le pastiglie non occorre fare lo spurgo dei freni, è sufficiente spingere indietro i pistoni delle pinze facendo attenzione che l'olio nel serbatoio non trabocchi. controllare l'usura dei dischi e che non siano troppo rigati altrimenti vanno rettificati, prima di montare le pastiglie attondare leggermente gli spigoli dei lati lunghi.

La frenata sarà inferiore per i primi chilometri finché non si "assestano" le pastiglie contro i dischi e a tal proposito è meglio evitare frenate troppo lunghe che potrebbero "cuocere" le guarnizioni di ferodo creando l'effetto vetrificazione che poi compromette la qualità della frenata, in caso andrebbero carteggiate per recuperarle.

Semplice! Noo?

p.s.

Se avessi dell'aria nel circuito idraulico dei freni, con alcune "pompate" dovrebbe riprendere la durezza normale, a meno che nel riportare indietro i pistoni non si siano danneggiati, in tal caso dovresti notare la perdita di olio, controlla se ci sono perdite dai freni posteriori sul lato interno delle ruote.

• Carlo
    Lv 7
    10 anni fa

Se il cambio lo hai fatto tu, controlla bene come hai montato le pastiglie e fatto uscire il liquido dai cavi prima del cambio.

Se sei andato da un meccanico serio torna e fatti mettere a posto il tutto (altrimenti può rischiare anche di essere denunciato).

Ad ogni modo non è su answers che trovi una risposta al tuo problema.

Ciao

• 10 anni fa

vai dal meccanico

e' meglio

• Anonimo
    10 anni fa

ciao allora sei sicuro di aver fatto bene lo spurgo?hai controllato se hai messo bene le pasticche ,comunque penso che tu debba vedere bene per far uscire l'aria dei pompare parecchio e velocemente.aspetto tue notizie aggiuntive.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.