Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

domandaaaaaaaa?????????????????

mi potreste descrivere una giornata dalla mattina alla sera(CON I MINIMI PARTICOLARI) da fare con un cavallo?intendo: a che ora mi devo svegliare,quando lo posso montare,quando lo metto in paddock, quando lo striglio, quando gli dò da mangiare e altre cose......

MI RACCOMANDO SCRIVETEMI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

cmq il cavallo ce l'ho a casa

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

ti svegli sulle 7 e mezza

e alle 8 e mezza vai in maneggio

pulisci il cavallo,

alle 9 monti,

alle 10 quando hai finito fai una bella passeggiata

e quando torni gli fai una bella doccia lo porti a mangiare l'erba in attesa che si asciughi.

lo rimetti in box e vai a mangiare..

sulle 2 pulisci sella, testiera(con filetto) stinchiere , spazzoli il sottosella e il cuscino. ingrassi la sella. pulisci il cavallo( pulizia dei genitali, se necessaria, dei piedi e se c'è ne è bisogno tagli criniera e coda oppure fai una bella acconciatura). ingrassi gli zoccoli.

prepari una bella merenda per il tuo cavallo e mangi pure tu:)

e sulle 5 e mezza lo metti in paddock fino alle 6 e mezza.

sulle 7 vai via dopo aver fatto 30 minuti di coccole:)

puoi invertire paddock con lezione

• Anonimo
    10 anni fa

driiiiiiiiiiiiiiin sveglia alle 6:00( dipende dA COME l' hai abituatro con i pasti)

6:30 salutare il cavallo e dagli il cibo( dovrei sapere però che specialità fà, corsa alora un pasto a base di alimenti energetici)

poi dopo un' ora alle 7:30 lo strigli ecc...

10:00 strigliata veloce ec... poi in sella

10:10 passo con esercizi, 10:30 trotto con magari qualche ostacolo o paretnza al galoppo

11:00 fine, via a casa a mangiare, un buon pasto e si ritorna, 13:00 cibo per il cavallo, magari una quantità maggire, alle 14:00 lo pupoi portare nel paddock intanto pulisci il box, e se ce li ha pulisci sia i cavalli che i box. 16:00 strigliata e in sella ( vedi ore 10: 10). coccolalo molto bene e dagli ricompense

18:00 stop allenamento, una volta ogni due settimane doccia e cena, dopo aver assicurato il benessere del cavallo e riportato nel box a casa cena per te doccia ( magari falla anche di mattiana) e subito a dormire alle 22:00. poi ore 6.00 sveglia eccc..................

che fortuna averlo, buona fortuna. però la prossima volta descrivi meglio il cavallo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.