promotion image of download ymail app
Promoted

UNGHIE DEI PIEDI INCARNITE! QUIII URGENTEEEEEE?

Salve a tutti. ho quindici anni e faccio danza da quattro. Ho gli alluci con le unghie incarnite lateralmente, dalla punta alla radice... ho fatto delle bustine di acido borico come diceva il dottore ma niente... le ho tenute lunghe e corte, ma tutto uguale,.... che devo fare????? Dopo la lezione di danza mi bruciano i piedi! Sono disperata :(

Aggiornamento:

Si ho provato... ho talmente la pelle sopra l'unghie nei lati, che le forbicine entrano con difficlotà! Non ti dico il dolore... :S

Aggiornamento 2:

Ma quindi questa carta la dovrei inserire lateralmente? Per quanto tempo?

A qualcuno che ha fatto così è passata?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai provato a tagliare bene le punte dell'unghia ai lati? Cmq ti consiglio di andare da un buon podologo ^^

Dovresti usare un tronchese, con le forbicine è difficile :D se hai uno spingi pelle con una puntina, prima cerca di tirare fuori l'angolo dell'unghia e poi lo tagli..se non sei brava in ste cose però è meglio se vai da un podologo, come ti ho scritto prima, se no rischi che ti venga un'infezione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

vai da una brava estetista! altrimenti prendi il tronchese a punte piatte tagli l' unghia nell' angolo e poi pulisci il vallo ungueale per bene inserisci un pezzo di carta ( sono quelli specifici per le unghie incarnite li vendono in farmacia) cosi quando l' unghia ricresce non si incarnisce se non hai gli attrezzi meglio che vai dall' estetista chiedi in giro se vale la pena andare dall' estetista che hai scelto alcune usano svariati modi e alcune stuzzicano l' unghia e quindi fa molto piu male. meglio un taglio netto e il dolore poi finisce.

• Anonimo
    9 anni fa

ciao io sono un ragazzo e anche io ho avuto il tuo problema nel senso che avevo l'unghia del dito del piede incarnita. a me la dottoressa mi aveva detto di lasciare i piedi a mollo in una bacinella con sale oppure varechina... e poi gia mi era passato ma io non potevo quasi camminare eh

• 9 anni fa

dopo che le tagli..metti della carta fra le unghie e la pelle..cosi qunado crescono vanno in "alto"

prova

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ecco anche io soffrivo di questa cosa! mia nonna mi diceva che ogni volta che mi faceva male di andare a lavarmi se era possibile. mentre sei con i piedi nel acqua con un unghio dalle mani passo sotto l'unghio dal piede . fai piano pianino ogni volta che ti lavi e non tagliare mai troppo proffondamente perche rischi l'infezzione. dopo che ti lavi la sera puoi mettere ogni tanto delle garze imbevute nel alcool . vedrai che dopo un mese non avrai piu questo problema! baci baci

• Anonimo
    9 anni fa

vai da un podologo o da una brava estetista ma assicurati che sia la/il migliore perche a molti non interessa neanche se senti male e lavorano solo per guadagnare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.