Si, devo proprio iniziare a studiare canto...CANTANTI, ENTRATE?

Oramai credo sia una vocazione che ho, infatti all'inizio la consideravo solo una cosa da ''sotto la doccia'', invece vedo che anche ai miei amici interessa quando canto claudio villa ahahha, si, lui lo imito molto bene, ormai me ne rendo conto anche io... Albano lo imito molto timbricamente, ma come estensione alcune volte proprio non ci riesco, ma con un po di studio credo sia possibile...

Che mi consigliate per iniziare?... A parte lo studio perchè gia ho un potenziale insegnante, ma io intendevo avere qualche consiglio riguardo alla registrazione; molti miei difetti, di cui prima non mi accorgevo, li ho scoperti riascoltandomi, ma purtroppo con il registratore del cell non si può fare granchè!! Allora io volevo qualche consiglio riguardo a un microfono, ed -ovviamente- un restratore per riascoltarmi per bene e scoprire i miei difetti... A VOI LA PAROLA!

3 risposte

Classificazione
  • Naniji
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti basta un qualunque registratore che non comprima i dati, anche a cassetta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Vai in una scuola, da un insegnante, un istituo o un conservatorio, cantare è un mestiere da imparare come tutti gli altri.

• 9 anni fa

guarda o vai a scuola di canto (ma da me vogliono tanto tipo 500 euro per un anno) o sennò trovati un insegnate privato, io vado da una ragazza mooolto brava che suona in un gruppo e vuole 10 € all'ora e in più e molto disponiile sugli orari ecc...

Fonte/i: cantante di un gruppo da 4 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.