Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 10 anni fa

come hanno fatto a rubarmi la password?

ciao raga, volevo scusarmi con tutti x le domande che un "intruso" a postato sotto il mio nome..volevo scusarmi sopratutto con alba.R Diesis e tutti gli altri...ora cambierò password..scusatemi :-(

Aggiornamento:

@Chia88 è vero nn sto mentendo xk dovrei? infondo nn le conosco neanke. ma siccome so di avergli creato problemi con le mie "inutili" domande volevo chiedere scusa..

Aggiornamento 2:

@alba.R Ook :) grazie lo farò :) cmq nn è vero che ho una gabbia grande divisa in due O.o nè ho tre è vero xrò tutti è tre in gabbie e stanza separate ...

2 risposte

Classificazione
  • Alba.M
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Alimentazione:

Non tutti i mix di semi sono veramente buoni. Molti oltre a contenere principalmente semi di girasole contengono coloranti e zuccheri, entrambi dannosi per i criceti.

Il mangime migliore per criceti nani in circolazione è il BUNNY ZWERGHAMSTER TRAUM ed è composto da : avena, erba medica, orzo, miglio, semenza per canarini, crusca di frumento, orzo in fiocchi, mais, piselli in fiocchi, mais in fiocchi, avena in grano, carote, riso, miglio argentato, farina di semi di girasole, grano, semi di erba, semi di lino, miglio rosso, carne bianca, pastinaca, carbonato di calcio, barbabietola rossa, sesamo, millefoglie, dente di leone, peperone, albicocca, vermi della farina (0,3%), petali di rose, farina di pesce, grasso animale, rosa canina, fiori di malva, uovo in polvere, lievito, lecitina, estratto di fegato di pollo, olio di girasole.

Altri alimenti buoni sono:

- Emotion beauty della vitakraft

- Versele lega ( da mischiare con un altro alimento )

- Pincky ( da mischiare con un altro alimento)

Il pincky pur essendo un ottimo alimento consigliato dai veterinari esperti in esotici spesso non è gradito dai criceti.

Togliete dalla ciotolina tutti i semi grassi come quelli di girasole e datene 3 al giorno a criceto sempre dalla vostra mano ( ottimo per conquistare la sua fiducia e per la sua salute).

La verdura va data ogni giorno lavata,asciugata e mai fredda dal frigo.

La cosa migliore da fare è un misto di verdure fresche da mettere in gabbia quando si vuole e da togliere entro 24 ore per sostituirle con delle altre fresche.

Vanno bene tutte le insalate, pomodoro senza parti verdi, sedano,finocchio, cetriolo, broccolo,zucchine, peperone ecc.

Non va mai data la cipolla, aglio o melanzana. E la carota non troppo spesso essendo molto zuccherina.

La frutta fa benissimo ma è zuccherina proprio come la carota quindi è da dare 1-2 volte la settimana. Togliete sempre i semi che sono nocivi ( es: semi della mela).

Gabbia:

sono territoriali quindi vanno tenuti uno per gabbia. per i criceti nani va bene una gabbia di 60x40 cm con un'oretta di uscita giornaliera. dentro alla gabbia: ruota,casetta,2 ciotole,beverino.

Fonte/i: mica ci devi chiedere scusa , comincia a trattare con amore i cricetini. alessia ti giuro che non ti stiamo facendo un processo. anche se tu avessi 10 criceti in una gabbia l'importante è che ORA FAI LE COSE PER BENE E LI SEPARI. io ho due gabbie nella mia stanza e non sono nemmeno così lontante ( non sono infastiditi per fortuna).. ho dovuto spostare i ratti in una stanza tutta per loro ,,, e in camera mia mi muovo quasi ad ostacoli ( la gabbia della cricetina è quasi un metro e tra poco anche per il secondo criceto la prendo uguale) e NON ME NE FREGA NIENTE. SONO FELICISSIMA COSì.
  • chia88
    Lv 6
    10 anni fa

Certo...un intruso ti ha rubato la password...è pieno di hacker qui

-.-

Se vuoi chiedere scusa a certe persone fallo e basta.

Non inventare storie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.