Finalmente sabato vado a prendere il mio primo cucciolo!?

Mi serve una lista di oggetti che gli serviranno >.< ditemi se manca qualcosa:

- Collare

- Guinzaglio

- 2 Ciotole

- Cuccia

- Peluche x nn sentirsi solo di notte

Poi? apparte il cibo ovviamente, ah e le ossa per sbiancare i denti quante volte devo darglielo? ma si mangia o è solo da sgranocchiare? Manca altro?

Grazie a tutti ^^

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Prima di portare a casa il tuo nuovo cucciolo, assicurati di avere a portata di mano quanto segue:

Un alimento per cani di qualità e qualche gustosa ricompensa che sia anche salutare, come dei biscotti che non riempiano per insegnarli giochi e per premiarla quando fa qualcosa di buono

Ciotole antirovesciamento in acciaio inossidabile per il cibo e per l'acqua.

Targhette identificative con le informazioni per contattare te o il veterinario in caso di bisogno.

Un collare "a rilascio" e un guinzaglio in pelle o nylon lungo circa 2 metri.

Un trasportino da utilizzare a casa e in viaggio, delle dimensioni approvate dalle compagnie aree e sufficientemente grande da accogliere il cane una volta diventato adulto.

Shampoo per cani.

Spazzole e pettini.

Articoli per la pulizia quali uno smacchiatore, degli asciugamani di carta, detergenti per i pavimenti e deodorante per ambienti.

Ecco tutto quello che ti serve!!

• Anonimo
    10 anni fa

manca:

collare

spazzole

shampo

guinzaglio

l' osso per sbiancare i denti io non lo uso al mio cane comunque lo potresti dare per 2 volte alla settimana ovviamente li mangia

per i bisogni i cani li fanno quando:

appena alzati la mattina

dopo aver mangiato e bevuto

e dopo il gioco quindi quando fa queste cose portalo a spasso

altri consigli teli può dare il veterinario o puoi guardare su internet o ti prendi il libro dei cani come ho fatto io.

qui puoi trovare delle info http://www.familydogshop.it/ se non puoi vedere il link fai copia e incolla sul' http dove scrivi ad esempio www.cani.it quella barra rettangolare di internet

p.s. lavalo massimo 1 volta al mese o ogni 2 mesi se lo lavi sempre o una volta alla settimana gli fa male e in più fino ai 6 mesi non lo puoi lavare perché gli fa male alla pelle me l' ha detto il veterinario puoi iniziare a lavarlo a 7-8 mesi

• Flory
    Lv 4
    10 anni fa

Hai tutto ciò che ti occorre ;) portalo a spasso e dagli tante coccole e affetto BuOnA FoRtUnA!!!!!

• 10 anni fa

l' osso il mio lo mangia...lo fanno di proposito e poi non serve solo per sbiancare i denti ma anche ad attenuare il dolore quando li metterà...non dimenticare mai di mettetegli l' acqua..se vuoi compra lo shampoo per cani o portalo a lavare almeno una volta al mese, fai tutte le vaccinazioni e ricorda ke deve mangiare col dosatore e niente biscotti o dolci e soprattuto niente cioccolato solo crocchette

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sweet
    Lv 5
    10 anni fa

Hai tutto ciò che ti occorre... più in la potresti comprargli lo shampoo e la spazzola... ma per ora che è cucciolo non lo dovrai lavare

• Anonimo
    10 anni fa

Ehm tu quante volte pensi di portarlo a spasso?

• 10 anni fa

Sta tranquilla, sembri un po' agitata! hehe! comunque no, mi sembra ci sia tutto. le ossa dagliele quando vuoi, naturalmente non ingozzarlo... e poi si, sono da mangiare.

ricordati che poi devi mettergli l'antipulci e fargli fare tutti i vaccini di qui ha bisogno. si fa il primo vaccino, poi il mese dopo devi di nuovo tornare dal veterinario che gli fa un richiamo e poi devi andare ogni anno per continuare con i richiami.Se nn ce l'ha ancora magari fagli mettere il micro cip, così se lo perdi riescono a rintracciarlo.

comunque quando andrai del veterinario ti dirà tutto per bene. Ciao!! credo di averti detto tutto.

ha dimenticavo... nn lavarlo troppo spesso, 2 volte all'anno basta,perché hanno una pelle molto sensibile e se li lavi troppo, bè, diciamo che gli si consuma...insomma nn gli fa così bene. Ciao!!! =D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.