Gerbilla - perfavore leggete?

La gerbilla mi è stata regalata perché "assassina", buttata fuori dalla famiglia hanno provata a metterla con altre gerbille ma l'inserimento è fallito, una volta ha ucciso una gerbilla per i morsi, ha litigato anche con un maschio peró c'è da dire che li tengono tutti attaccati in uno spazio minimo e poi non vorrei gravidanze. Soffrirà a vivere sola dato che ho letto che è da gruppo? Ha 2 anni e sta sola da quasi sempre. Dato che mi è morto il cricio e che se ne liberavano me l'hanno regalata per il mio comple. Vorrei sapere: la gabbia per il cricio è un loft habitrail preso su zip rar con i tubi e attaccato sotto c'è uno scatolone ikea che sta sotto bianco. La gabbia dove stava la gerbilla è minuscola la posso sostituire momentaneamente con la mia. Il gerbillo la sfascerà nel tempo che aspetto una nuova casetta? Per ora sta giocando a scavare nel tutolo di mais.

- poi volevo sapere quale dimensione deve avere un box ikea o un acquario per lei? E che tipo di rete compro per chiudere il coperchio ed essere sicura che non scappi?

Aggiornamento:

Qualcuno mi sa dare il link del prodotto??? Perché ikea è aperta e ci passo tra poco!!

1 risposta

Classificazione
  • Alba.M
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

ciau, che situazione..hai fatto benissimo a prenderla poverina.

io al posto tuo tenterei l'inserimento della seconda.. purtroppo lo spazio ristretto fa questi '' scherzi'' pensa che conosco chi ha fatto dannare due cavie ( porcellini d'india) e uno dei due ha ferito in modo grave il secondo...cosa risolta con uno spazio adeguato.

però io non ho mai avuto gerbilli quindi non so quanto possa essere così. per esperienza con i ratti ti posso dire che molti ratti che sembrano impossibili ( ne ho tre di cui una è così) si calmano proprio grazie alla comapgnia di un secondo ratto.. quindi io tenterei ( ovviamente devi munirti di due box ikea nel caso l'inserimento vada male..insomma nn è una cosa così semplice purtroppo) . li fai incontrare in territori neutri ( munendoti di guanti spessissimi in caso di lotte le separi).. prendi ovviamente un gerbillo dello stesso sesso.

allora un box ikea adatto per due gerbilli esiste ed è quello di circa 80cm in lunghezza costa 16 euro quindi è pure economica come sistemazione. ovviamente il coperchio non va bene altrimenti muore soffocata XD non so però consigliarti una rete adatta..secondo me ne prendi una abbastanza resistente dal ferramenta tipo e la metti sopra magari tenendola ferma con qualche cosa sopra.

ti auguro buona fortuna non posso esserti d'aiuto + di così perchè di gerbilli proprio non me ne intendo.

la gabbia di cui parli credo sia tutto tranne che adatta ai gerbilli ma lo sai anche tu quindi provvedi velocemente con un box

eccolo è quello a 15,99e

http://www.ikea.com/it/it/search/?query=samla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.