Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

mi interpretate questo STRANISSIMO sogno? 10 punti?

ieri ho sognato una cosa..

premetto che io soffro molto perche molte persone mi prendono in giro perche ho un piccolissimo seno (non sono ancora entrata nella fase di sviluppo e ho 12 anni!),e anche perche ho la pelle molto chiara.

Nel sogno ero uscita con mia mamma. Eravamo in un negozio di gioielli credo. io ero vestita con un accappatoio e un costume intimo sotto. Ho aperto l'asciugamano e mi stavo guardando alle specchio, avevo poco seno.

poi esco un attimo in strada e mia madre poi non fu piu in vista. c'era il ragazzo che mi piaceva seduto in tondo con altre migliaglia di persone. pensavo che a lui piaceva piu un altra ragazza perche aveva il seno piu grande. mi tolsi l'asciugamano e avevo molto seno e si vedeva il segno dell'abbronzatura. sembravo una modella nel sogno. lo portai in camera mia e pensavo che volevo farlo con lui ma non feci niente perche non mi sentivo pronta per niente. e da li fini il sogno.

Aggiornamento:

non prendetemi in giro e non dite che faccio schifo solo perche ho fatto questo sogno! perche non scelgo io cosa sognare!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dato che hai dettagliatamente descritto sia il sogno che la tua attuale condizione psicologica descrivendo le tue paure l'interpretazione mi pare fin troppo scontata...

premetto dicendo che la funzione principale dei sogni non è ancora chiara del tutto ma possiamo presumere che siano proiezioni delle nostre paure, speranze e preoccupazioni che emergono dalla parte inconscia della nostra mente... probabilmente sono dei messaggi con cui il nostro subconscio comunica con la nostra parte razionale nei momenti in cui essa è meno controllata...

dunque i sogni sono rappresentazioni di paure ed emozioni che facciamo fatica ad accettare o che reprimiamo durante la veglia diurna...

detto questo come già detto il significato del tuo sogno è chiaro...

hai voglia di svilupparti...

probabilmente vedi il tuo corpo e lo metti in relazione con quello delle tue coetanee e non riesci ad accettare il fatto che tu non abbia ancora iniziato lo sviluppo (ognuno comincia in un momento diverso *io ho iniziato a 15 anni quindi per quello non ti preoccupare non sei in ritardo o cos'altro*)...

quindi arriva in aiuto il sogno per alleviare le tue paure e per affrontare argomenti che probabilmente durante il giorno rifiuti di affrontare, mostrandoti un tuo corpo ideale (un super io)...

un altro elemento importante del sogno è tua madre... nel sogno si capiscono due situazioni nettamente distinte: la prima con tua madre e il tuo corpo di tutti i giorni che rifiuti e la seconda con i tuoi coetanei e il tuo corpo ideale...

ciò manifesta un tuo desiderio di indipendenza e di stacco con il mondo famigliare per poter avere una propria autonomia... probabilmente nella vita di tutti i giorni ti senti in qualche modo frenata dai tuoi genitori e in loro presenza ti senti ancora una bambina... mentre il tuo desiderio è crescere ed essere indipendente...

l'elemento della nudità nel sogno (che più o meno è presente in tutti i sogni) non fa altro che manifestare un tuo sentimento di inadeguatezza generalizzato... probabilmente per questo tuo sentirti non più bambina ma no ancora adulta non riesci più a capire quale sia il tuo posto...

• 9 anni fa

Nei sogni il tuo inconscio ti fa sembrare come tu vorresti essere e cosa desideri in quel momento anche se non ci pensi.. ciò che tu pensi si avvera.. non ci crederai ma funziona! se tu pensi a qualcosa intensamente.. dopo un pò la ottieni.. devi desiderarla veramente xò.. perchè se credi di volerla ma in realtà non la vuoi non succede.. i sogni servono a farti vedere come vorresti essere.. quindi non significa nulla.. e poi il seno piccolo nn è un problema.. se sono troppo grosse in vecchiaia cadono.. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.