Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

Saldatrice? Come si salda?

Ciao, allora ho una saldatrice, e vorrei impararla ad usare, intanto so che il più va collegato alla pinza porta elettrodi, il meno deve essere collegata alla cosa che si salda, poi la saldatrice che ho, ha come una specie di volante, che lo posso muovere in senso antiorario o orario, ma a cosa serve? Credo che sia l' intensità di corrente, quanto deve essere, consuma molto la saldatrice? Perché devo collegare la massa alla cosa che saldo? Se non lo facci cosa succede? Mi spiegate bene come saldare? Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il "volante" serve per regolare l'intensità della corrente,

    sì, la saldatrice, se buona, consuma molto,

    la saldatrice funziona perchè quando saldi "chiudi" un circuito, un po' come una lampadina, se non metti la massa non saldi,

    Prima di saldare comprati una maschera oscurante, guanti, grembiule di pelle...

    te lo devono insegnare a saldare, se lo vuoi fare bene...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    cerca una persona che lo sa fare e osservalo. la saldatrice può essere pericolosa, rischio di ustioni e pericolo per gli occhi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.