Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

ma come fate a tenè pesci,l'uccelli,i conigli ecc in gabbie minuscole,ma mettetevece voi e vedete se ve piace?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Perché li vedono come dei peluches, non gli è stato insegnato il rispetto per gli esseri viventi, e solitamente chi di comporta così con gli animali pecca di empatia anche verso il genere umano...Detto questo io ho un coniglio che vive libero 24h su 24 proprio come un gatto ed una cricetina ( tutti e due rigorosamente adottati, anzi, il coniglio l'ho proprio trovato per strada! ) che non potendo vivere libera sempre in quanto è troppo piccola ed i rischi sono molti ha una megavilla di tre piani più un parco giochi per quando le lavo la gabbia :-)

• Emme;
    Lv 7
    10 anni fa

Ogni pesce ha un minimo di litri in cui deve stare quindi in base alla grandezza dell'acquario puoi mettere i pesci, ovvio che più grande è l'acquario meglio è e i pesci vivono benissimo. Riguardo agli uccelli li si può mettere nelle voliere e hanno la possibilità di volare molto, se poi si mettono rami e piante si ricrea al meglio l'habitat, mentre con i pappagalli be' quelli se tenuti in casa devono aver la possibilità di volare qualche ora al giorno quindi bisogna liberarli. I conigli non sono animali da gabbia quindi vanno tenuti liberi.

Tutto dipende dalle persone, se sono responsabili o meno. Gli animali domestici vivono molto di più in cattività che in libertà e anche meglio!

• 10 anni fa

ciao bè i conigli escludili perchè non vanno mai tenuti in gabbia ....

uccellini e pesci bè ..anche a me non piace tenerli propio perchè mi si stringe il cuore vederli in gabbia però se ci pensi sono animali nati e cresciuti in cattività non in grado di volare e non in grado di cavarsela da soli quindi meglio la gabbia che la morte certa ....

chi lascia in libertà questi animali è ignorante perchè li condanna a una morte certa ...gli animali nati e cresciuti in cattività purtroppo non si possono rimettere in natura non hanno la possibilità di sopravivvere ..non hanno anticorpi non sanno cercarsi cibo non conoscono i predatori e tanta altre cose ciaooo

• Anonimo
    10 anni fa

Sarebbe meglio tenerli nel loro habitat, poveri animali. Invece l'uomo si ostina a strumentalizzarli e a renderli prigionieri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Hai pienamente ragione!

Poveri animaletti che capitano nelle mani di persone così crudeli...

• 10 anni fa

Io ciò provato e m'è piaciuto un sacco.....domani o rifaccio!!!! me dai 10

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    10 anni fa

jkiohkj

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.