come eliminare l'odore di pipi e pupù del cane cosi da non poter rifare i bisogni la?

l'aceto di vino bianco va bene?grazie

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao, sto andando da un addestratore che mi ha detto che in realtà bisogna fare il contrario...se il cane lo fa nello stesso posto è perchè gli piace in particolar modo quel posto e non perchè sente l'odore della sua pipi--

anzi, quando sente l'odore della pipi, non la fa li, perchè riconosce il suo odore, e ricorda di aver marcato in precedenza, e quindi cerca un altro posto.

questo addestratore (che sa il fatto suo, perchè con i suoi consigli il mio canino sta migliorando tantissimo) mi ha detto che per pulie la pipi del cane, non bisogna andare di varichina o ammoniaca o disinfettanti potenti, ma semplicemente togliere con la carta e poi pulire con lo spruzzino (giusto perchè sia pulito per noi) cosi il cane sente l'odore e non ci torna...

ps.il mio cane faceva sempre la pipi sul cestino dellìimmondizia e sul secchio del mocio (essendo un maschio gl piace alzare la zampa) sia che pulissi a fondo sia che pulissi con un po di carta e acqua.

ciaoo

• 10 anni fa

non usare assolutamente candeggina perchè contiene ammoniaca e il cane la rifarebbe subito.

Aceto va benissimo, o in alternativa alcool. ciao.

• Aury
    Lv 4
    10 anni fa

candeggina

• Anonimo
    10 anni fa

Potresti coprirlo facendoci sopra della pipì e della pupù tu.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

aceto e alcool

• 10 anni fa

assolutamente non usare ammoniaca. Ha praticamente lo stesso odore della pipì! Va bene l'aceto e il lisoformio che è igienizzante- Se vuoi spendere prova con appositi deodoranti acquistabili nei negozzi per animali. Personalmente non ho avuto grande successo, però il problema è stato superato da tempo, perchè Zara ha imparato che in casa non si sporca per nessuna ragione.

• 10 anni fa

aceto

• 10 anni fa

tanta, tantissima amoniaca!

cmq esistono un sacco di repellenti che non nuociono ma che al cane danno fastidio stanno alla larga da dove gli spruzzi!

Fonte/i: 4 gatti e 2 cani
  • 10 anni fa

lisoform, disinfetta ed è ottimo x k ha animali in casa......ma forse t servirà ben poco, xcio anke se è 1 po brtt da dire e da fare, devi avvicinare il musetto del cane ai suoi escrementi e sgridarlo, vedrai k facendo cosi imparerà k li nn puo fare i suoi bisognini.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.