Plommon ♃ ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Cipria...quando metterla?

Va messa prima o dopo aver fatto gli occhi? Prima o dopo il blush? :)

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Solitamente la cipria si mette subito dopo il fondotinta in modo da fissarlo e opacizzarlo, quindi prima di truccare gli occhi e di mettere il blush, ma in realtà puoi metterla quando vuoi perchè non esiste una regola in tal proposito, pensa i make-up artist durante le sfilate o le trasmissioni tv ripassano la cipria in ogni pausa, nonostante il viso sia già completamente truccato. Io stessa porto la cipria sempre con me in borsetta, in modo che se la fronte fa una patina lucida provvedo subito ad opacizzarla.

Quindi non esiste una regola, puoi mettere la cipria nell'ordine che preferisci, l'importante non prima del fondotinta nhaturalmente ;-)

PS: la cipria NON serve a non far sbavare il trucco, ma solo ad opacizzare il viso e a fissare il fondotinta. Se metti la cipria sugli occhi prima di mettere l'ombretto il trucco non aderisce bene alle palpebre, sugli occhi devi mettere un primer liquido prima dell'ombretto, e niente cipria.

• 10 anni fa

dopo il fondotinta, prima di occhi e blush:)

• Anonimo
    10 anni fa

io generalmente la applico dopo aver finito il trucco completo,quindi dopo aver fatto la mia base aver truccato gli occhi e messo il blush,ps ti consiglio di usare ciprie trasparenti che vanno ad opacizzare il tuo trucco ma senza fare effetto maschera :))

• Anonimo
    10 anni fa

è la prima cosa che devi metterti per truccarti, poi metti il blush e per ultimi fai gli occhi, se no ti sbava il trucco! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io la metto alla fine, per fissare e opacizzare il trucco :) .

• Anonimo
    10 anni fa

dopo il fondotinta!!!! la cipria serve per fissare il fondotinta

• 10 anni fa

credo sia soggettivo..di solito và messa dopo gli occhi,però se tipo devi applicare un ombretto nero,o un ombretto che ti perde molti brillantini che poi và a sporcarti tutto il viso si usa prima! e anche prima del blush io la uso dopo il fondotinta :)

• 10 anni fa

dopo il fondotinta, se lo metti, prima degli occhi anke se lo metto sempre dopoxD e prima del blush

• 10 anni fa

prima degli occhi se no ti fà effetto impolverato e prima del blush direi

• 10 anni fa

prima di avere fatto gli ochhi e prima del blush :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.