Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Qualcuno conosce ricette con i cereali?

Ciao a tutti, mi hanno regalato una scatola enorme di cereali al gusto di cannella e vorrei utilizzarli per fare qualcosa, avete una ricetta??? Con il latte fanno proprio schifo e non mi va di buttarli..

Grazie per l'aiuto!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    TORTA CON PERE E CORN FLACKS

    250 g di corn flakes

    1 dl di latte

    100 g di zucchero

    20 g di burro

    60 g di farina 00

    3 uova

    1 cucchiaino di lievito in polvere

    500 g di pere

    1 limone

    cannella in polvere

    50 g di mandorle a lamelle

    sale

    zucchero a velo

    Lavate le pere, sbucciatele, togliete il torsolo e tagliatele a fettine, poi mettetele in una ciotolina con il succo di limone e un pochino di cannella. Prendete uno stampo per torte e foderatelo con la carta da forno.

    Mettete le mandorle ammollo in acqua fredda. Nel frattempo sbattete le uova con la frusta elettrica e poi aggiungete 180 g di corn flakes, la farina setacciata con il lievito e lo zucchero, incorporate man mano anche il latte e poi aggiungete le pere. Versate questo composto nella teglia e poi sopra mettete le mandorle e i corn flakes rimasti.

    Cuocete il dolce in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

    PALLINE CORN FLACKS E NUTELLA RICOPERTE DI COCCO

    200 gr corn flacks

    50 g pinoli e mandorle misti

    100 gr nutella

    70 gr burro

    farina di cocco o cocco raspato fresco

    pirottini di carta

    Pesare i corn flacks e metterli nel mixer. Tritarli finemente, metterli in una cotola; nel frattempo mettere nel mixer anche pinoli e mandorle.

    Tritare rapidamente con il mixer, aggiungere ai corn flacks sbriciolati nella ciotola.

    Unire il burro morbido tagliato a pezzettini e la Nutella...lavorare con le mani e quando amalgamato mettere in frigo per 1 ora.

    Togliere dal frigo, preparare il cocco in una ciotola e prendere una noce di impasto formando tante palline che saranno passate e rotolate nella farina di cocco.

    Metterli nei pirottini e poi di nuovo in frigo fino al momento di servire.

    ROSE DEL DESERTO

    2 uova intere

    150gr di zucchero

    150gr di burro sciolto (o 150 ml di olio di semi)

    280gr di farina

    1 limone grattugiato

    1 bustina di lievito per dolci

    impastate le uova con lo zucchero e il limone grattugiato;

    aggiungete il burro sciolto (o l’olio di semi), poi la farina e per ultimo la bustina di lievito;

    appena l’impasto è pronto mettete in un piattino i corn flakes, prendete con un cucchiaino un po’ d’impasto e immergetelo nei corn flakes; aiutandovi con le mani formate fate delle palline;

    mettete i biscotti sulla teglia ricoperta con carta da forno;

    infornate per 10 minuti; dopo la cottura cospargeteli con lo zucchero a velo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non so che tipo di cereali sono.

    Prova questa:

    TORTA VELLUTATA AI CEREALI

    http://www.pepesenise.it/ricetta.php/Dolce/TORTA-V...

    Oppure questi:

    Cannoli ai cereali:

    http://www.pepesenise.it/ricetta.php/Dolce/CANNOLI...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    http://chebirba.blogspot.com/2010/05/biscotti-con-...

    usa questa ricetta e sostituisci i tuoi cereali al riso soffiato al naturale

    Fonte/i: dal mio blog
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.