Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cippi. ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiutooo! devo prendere da sola il treno e ho pauraaa! :(((?

Ciao a tutti, quest'estate dovrò fare un viaggio di circa 5 ore e mezza da sola!

Sono MINORENNE. Ho 15 anni e i miei non mi possono portare!

Sono riuscita a convincerli perchè loro mi accompagneranno ai treni e la mia amica mi viene a prendere in stazione!

Ma ho molta paura!

E se mi addormento e mi rubano soldi?

come faccio a sapere quando devo scendere?

Sto in ansia! Tranquillizzatemi vi prego :((

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io ne ho fatti tanti di viaggi da sola in treno e ti posso dire che in un viaggio di 5 ore la cosa che ti deve preoccupare, l'unica cosa sarà la noia, ma basta che ti porti un po' di cose per passare il tempo e il problema non c'è più ;)

-E se mi addormento e mi rubano soldi?

Se hai una valigia metti le cose importanti dentro i vestiti o ben nascosti, per le cose che magari tieni in tasca, telefono, portafoglio, basta che invece di metterle nella tasca davanti le metti in quella dietro.

E se proprio hai paura dei ladri che magari ti possano scippare chiedendoti il portafoglio basta che te ne porti un'altro dietro dove ci metti solo finte banconote, che puoi stampare anche da internet e al posto di dare quello vero darai questo "finto".

-come faccio a sapere quando devo scendere?

Di solito (al 99% delle volte) lo dicono prima in che città ci sarà la prossima fermata, o comunque in particolare se si tratta di una città grande vedrai prima un cartello come questo:

http://i63.photobucket.com/albums/h157/sfingedinev...

• Allora solitamente x i viaggi lunghi sei in cabina,e in teoria su 5 persone che ci saranno lì con te non penso che tutti e 5 sono dei ladri..Se invece sei in posti a sedere metti la valigia il più possibile vicino a te se è grande,ma se è un borsone o ci metti i piedi sopra se davanti non hai nessuno o sotto i tuoi piedi..Poi cmq anche se ti addormenti sei sempre attenta a ciò che accade intorno a te,è più che normale..

Poi x scendere lo vedi,o chiedi al controllore,o a qualche altro passeggero..Rilassati,non è niente di orribile un viaggio in treno!

Fonte/i: Viaggio di 7 ore in treno da sola
  • 1 decennio fa

Attenta che ci sono i maniaci che ti si strusciano adosso a ogni occasione!

No vabbè scherzo, stai tranquilla, bene o male ci sono i controllori sul treno o comunque non sei sola con due malviventi eh xD Se magari vedi una coppia di anziani siediti vicino a loro, a meno che tu non abbia proprio sfiga dubito che siano ladri e se succede qualcosa anche se ti addormenti un ladro non si avvicinerebbe vendendoti vicino ad altre persone sveglie.

• 1 decennio fa

se magari dormi prima 5 ore e mezza riesci a stare sveglia... ascolti musica, leggi un libro, una rivista....

ma scusa se non lo sai tu dove devi scendere figurati noi??!!!! quando la voce all'auto-parlante dice il nome della stazione che devi scendere scendi no?! non ci vuole un genio .-.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il viaggio è in estate e ti preoccupi adesso?

• Anonimo
    1 decennio fa

paranoie per niente..

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è un grosso problema mi pare.. alla stazione di partenza controlla l'orario di arrivo previsto per il luogo in cui devi scendere e ti metti la sveglia del tel 2 minuti prima, così se dormi ti svegli e cmq sai che alla fermata successiva devi smontare.

Buona serata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.