Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dindi ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Aracnofobiaaaaaaaa!!!!????!!!! . . .?

ciaooooo .... a tutti . .. io sn una ragazza di 12 anni e ho il terrore dei ragni da quando BOH... nn so di preciso 5 anni o.O ..non ho mai avuti evenimenti brutti cn dei ragni nell'infanzia nel senso ke non sono mai stata punta da un ragno ma ne ho il terrore. . .oggi per esempio prima 5 minuti fa stavo andando in camera allora ho visto un insetto piccolino tipo bho uno scarafaggio di 3 millimetri e appena lo visto ho urlatoooooo a squarciagola e mi ns messa a piangereeeeeee cm una scemaaaaa e nn avevo il coraggio di andare la allora ho preso(visto k sono sola in casa)... 5 asciugamani e stracci e li ho buttati sul ragno e poi ho preso la scarpa e cn il piede lo schiacciato adesso c'è ankora la in corridoio il masso di asciugamani xk io nn lo levo NO SIGNORE!! e ogni volta apena vedo un ragno ho paura urlooo nn voglio immaginarmi se no ho uno adesso svengo ho paura anke delle foto di avicnarmi adesso nn sto qua a rakkontarmi ogni avenimento cn dei ragni ..xò vorrei tnt sapere se è una fobia(aracnofobia) ho è una sempice paura aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...vi pregoooo...

6 risposte

Classificazione
  • alt
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La paura nasce come una risposta di fronte ad un evento che potenzialmente potrebbe danneggiarci. La fobia invece è una paura ingiustificata, che la persona riconosce come tale ma che non riesce ad evitare. Tu stessa dici di non aver mai avuto cattive esperienze con i ragni, perciò si tratta di una fobia, mista, secondo me ad una sensazione di schifo!

La fobia è una reazione molto molto comune.. pensa che ci sono addirittura persone che hanno la fobia per un animale che non hanno mai visto e che comunemente vive in zone diverse rispetto all'area geografica di residenza. Non devi aver paura della tua rezione, piangere e urlare sono le reazioni che comunemente si hanno di fronte ad un oggetto o animale per cui nutriamo fobia. Considera anche che questo ragno ti è piombato addosso all'improvviso quindi la reazione è stata ancora più forte. Fai una cosa, intanto rilassati perchè secondo me a tutto questo si aggiunge anche l'imbarazzo per quanto hai vissuto. Cerca di smaltire bene la cosa e se col passare dei mesi non riesci proprio a conviverci sappi che nei consultori familiari ci sono bravi psicologi disposti ad aiutarti. Il servizio per i minorenni è gratuito. Se scegli uno psicologo, non uno psichiatra, non ti darà farmaci ma ti aiuterà solamente a superare piano piano la tua paura. Non devi sentirti strana.. io ad esempio avevo la fobia per il mare che piano piano ho superato. Ti mando un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma tu sei un ragno?

• 1 decennio fa

c è un ragno sul tuo mouse

• 1 decennio fa

oddio,muoio dal ridere!! MA SEI DISFATTA!! io a 8 anni ero così,poi bona,ci si fa le ossa crescendo e si affrontano queste stronzate..se no si rimane x sempre come te!!!cmq sei isterica e devi seriamente farti curareee!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • SfG
    Lv 4
    1 decennio fa

hahahhahahahhahahahahhahahahhah..xD

• Anonimo
    1 decennio fa

è una vera e propria malattiaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.