Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

Ragazzi, quanti watt occorrono a un saldatore a stagno per poter saldare la mia bici?

Proprio ieri dovevo aiutare mio padre a saldare il manubrio della mia bicicletta ma non sapevamo quanti watt servivano ad un saldatore a stagno x poter saldare una bicicletta. Mio padre diceva che serviva un saldatore a gas per poter fare quel lavoro ma io non gli ho creduto e ho detto che serviva un normalissimo saldatore a stagno da 40 watt.

Per cui le mie domande sarebbero: 1 quanti watt occorrono a un saldatore a stagno per poter saldare una bicicletta?

2 Invece di un saldatore a stagno sarebbe meglio un saldatore a gas?

3 Quanto costa un saldatore a gas?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

con un saldatore a stagno elettrico non riesci a saldare il manubrio.

il manubrio lo saldi solo con un saldatore autogeno (ossigeno e acetilene), con la saldatrice a elettrodo si buca perche' e' molto sottile.

per usare l'autogeno occorre molta esperienza, soprattutto se il manubrio e' di alluminio.

piccoli saldatori autogeni con bombolette di ossigeno e acetilene sono in vendita a circa 140 euro.

se e' di alluminio e lo saldi autogeno attento a quando lo raffreddi, se lo raffreddi troppo in fretta non si lima piu'.

credo comunque che ti convenga cambiare il manubrio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1hRDp

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• 9 anni fa

Un saldatore a stagno, come la stessa parola lo dice, serve per fondere dello stagno che una volta asciugato farà da presa e tenuta ma non è assolutamente tanto rigido da poter tenere un manubrio di bicicletta. Infatti viene usato in elettronica per la giuntura di due fili. (i watt che consuma non contano nulla per quello che devi fare)

Un Saldatore a gas una una fiammetta per fondendo i due pezzi li fa "incollare" insieme.

Difficile da usare e se non sai come fare la saldatura è impossibile che ci riesca tu da solo.

Il più indicato è il saldatore ad arco. (quello che va la lucetta blu che non ti fa dormire) ma il suo costo è esoso e quindi in definitiva... vai da uno che aggiusta le bici. Risparmi tempo, soldi e pomate per le ustionanti.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.