Esperta di angeli custodi, cosa ne dite?

Ho un amico super scettico che qualche tempo fa è andato da una persona esperta di questo argomento. Di lui mi fiso ciecamente, quindi tra un paio di settimane ci andrò anch'io a fare una chiacchierata. Qualcuno di voi ha esperienze dirette? vedendo i tanti ciarlatani che Striscia smaschera, non vorrei finirci anch'io.. Chi non sa cosa dire, non risponda! Grz a tutti.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da cosa vorranno dirti queste persone sugli angeli custodi, se è una trovata per spillarti soldi lo riconosci subito tutto ciò che è legato al dio mammona è falso. Non esistono infatti esperti di angeli custodi, come se questo fosse una professione tipo quella dei « medium », l'angelo custode è semplicemente uno Spirito che Dio ha posto dentro di noi per guidarci all'ascolto della sua parola. Le immagini che noi riceviamo durante la contemplazione della parola di Dio ci vengono dall'angelo custode, poiché il linguaggio degli angeli sono le immagini contemplative. Se si fanno discorsi del tipo che possono farti vedere il tuo angelo custode o materializzazioni o visioni simili, non ti imbarcare. Non hai alcun bisogno di conoscere l'angelo custode, hai bisogno invece di imparare a capire le immagini della contemplazione sulla parola di Dio che egli ti manda, poiché questo è un discernimento spirituale molto complesso che solo con la Fede in Gesù Cristo si può risolvere. Se infatti gli angeli comunicano con noi con il linguaggio delle immagini interiori, lo stesso linguaggio è riconosciuto anche dal diavolo che è sì nelle tenebre ma non ha perso la sua natura angelica. Per poter imparare l'unica vi è contemplare l'Amore che Dio ci ha donato in Gesù crocifisso, poiché il segno della Croce di Gesù è una luce che i diavoli non possono sopportare. Più contempli la Croce di Gesù più si affina il rapporto e il dialogo con Dio attraverso il tuo angelo custode che è lo Spirito che Dio ti ha donato per darti vita.

• Anonimo
    10 anni fa

Non andare da questi individui, sono dei maestri nel manipolare le persone.

Stanne alla larga!

• Anonimo
    10 anni fa

non ci andare assolutamente, per il tuo bene. te ne prego!

se mai ci fossero simili doni di poter vedere angeli (ci sono episodi nella Bibbia in questo senso) non avvengono mai a pagamento, e neanche per appuntamento.

non finire nella trappola di questa ciarlatani.

• Anonimo
    10 anni fa

Ti do una regola semplicissima: se ti chiede soldi, ti inganna. Questo è certo.

Se uno avesse davvero contatti con angeli non vorrebbe guadagnarsi soldi.

Se ti parla solo per aiutarti, senza chiederti nulla, puoi prestare ascolto: poi a casa medita su quello che ti ha detto ed ascolta il tuo cuore.

Il tuo cuore è la migliore guida che hai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Credi a ciò che vuoi ma se ti chiedi dei soldi, anche solo un euro è un ciarlatano disonesto.

• 10 anni fa

Che grandissima cazzata, nn farti fregare, ormai la gente cerca di fregarsi soldi inventandosene di tutti i colori.

• 10 anni fa

Hai più o meno il 100% di possibilità di beccare un ciarlatano anche tu.

• 10 anni fa

Vai e pagalo pure... perché tanto sarà onestissimo uno che ti chiede i soldi per ste cose!!

si si proprio una cosa intelligente.. oh ma se il tuo amico scettico c'ha creduto....

ma lascia stare vah

• 10 anni fa

una chiaccherata non fa male a nessuno purchè sia fatta con il giusto grado di analisi.

se però si comincia a parlare di compensi, rimborsi spese o altro dovrebbero accendersi le prime luci rosse di avviso.

ma scusi, perchè non prendere contatto con qualche sede vescovile e spiegare il bisogno e chiedere aiuto? sono sicuro che sapranno indirizzarla alla persona più competente, se poi questa persona dovesse rivelarsi competente ma non comprensibile si può ritentare con un'altra fino a quando si trova quella giusta e quando si trova lo senti dentro.

• paolo
    Lv 4
    10 anni fa

Da cattolico, non posso che essere d'accordo con Raffy.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.