Radioattività /componenti provenienza Giappone?

Radioattività /componenti provenienza Giappone?

acquisto auto nuova c/componenti provenienza giappone?

ho acquistato una nuova clio yahoo, devo aspettare fino a ottobre per la consegna dell'auto per il fatto che con il terremoto in giappone le componenti(centraline, radio ecc ecc)che provengono proprio dal giappone.

La mia domanda è questa, c'è possibilità che l'auto abbia componenti "radioattive"???????

potrebbe essere una domanda poco rispettoisa per il popolo giapponese..ma c'è questa possibilità????

Saluti.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vivo in Giappone, ti assicuro che la radioattività è relativa alla zona contaminata, sarebbe davvero assurdo ed improbabile che fossimo radioattivi tutti noi e gli oggetti che tocchiamo e compriamo no?

Le parti che aspetti da quale città arrivano? Proprio dall'area di Fukushima? In tal caso, sì, mi preoccuperei.

Se invece le centraline vengono prodotte in altre province (cosa molto più probabile) allora non c'è problema..

Oltretutto nelle zone interessate dalla radioattività fanno controlli periodici ed escludo che esportino merce contaminata. Non passerebbe la dogana.

Hiroshima mon Amour ♥

Fonte/i: vivo in Giappone
  • Davy
    Lv 5
    9 anni fa

Assolutamente si. I vari componenti verranno lavorati anche se radioattivi. A tal proposito i vari governi mondiali si stanno adoperando per ritoccare al rialzo i limiti massimi di radioattività ammessi per cibi e componenti vari nell'enorme catena di materiale tecnologico assemblato in Giappone.

Non esiste alternativa a meno di boicottare in massa i prodotti made in Japan e lasciar morire di fame questo popolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.