Mirko ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

raga vi volevo chiedere alcune cose sulle canne da pesca?

ho comprato una canna da pesca fissa ma nn so come impostarla ho il filo gia' fatto con galleggiante e poi alcuni pallini grigi attaccati al filo ma quelli sono i piombini? io sono inesperto perchè a dire il vero la canna da pesca e di mio papa' e io nn mene intendo tanto. dunque cosa sono quei pallini piccoli attaccati al filo e poi ci sono due piombini molto piu' grossi e molto piu' pesanti cosa sono? e cosa servono? poi mi potreste trovare dei video sulle tecniche di lancio con la canna fissa? oppure se lo sapete spiegarmele voi. grazie mille di cuore.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

lega il terminale della lenza sul cimino della canna....MOOOLTO INTUITIVO... dopodiche vai a pesca.

I pallini che vedi sono i classici piombini spaccati che servono per regolare il bilanciamento del galleggiante,cioè questo deve galleggiare in maniera perpendicolare all acqua,e allo stesso modo permette di far affondare la lenza. Senza l'ausilio di questi piccoli pallini di vario peso,sarebbe molto improbabile vedere la boccata del pesce....

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Canne da pesca sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1AJ5Iqo .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa