Pancione: A poche settimane dal parto, cosa altro devo acquistare per il mio bimbo(leggete)?

Buonasera pancione :)))

Come state?

Io abbastanza bene, il bimbo si muove tantissimo, é tenerissimo!

Mi chiedevo se mi manca qualcosa riguardo agli acquisti per il bimbo.

A me sembra di avere tutto, ma sistemando l'armadietto del mio piccolo poco fa non so ho la sensazione che manca qualcosa.

Vi scrivo le cose che ho giá:

Biberon,ciucci,Portaciucci, Catenina per attaccare il ciuccio,Termos,Termos Bag, Aspiramuco,Spazzola e pettinino,Sougna morbida per bagnetto,Forbicine con la forma tonda da neonato,Termometro acqua, Termomentro per la Febbre,Cottofioc,

Pannolino 1 pacco da New Born (pampers 2-5kg) altri 2 pacchi da 3-6 kg

Salviettine per cambio, Doccia-bagno, Crema idratante.

Scrivendo mi sono accorta che manca la Crema per il cambio pannolino, cos'altro manca per l'igiene??

E per quanto riguarda i vestitini? (il mio cucciolo nascerá i primi di giugno)

Cosa dovrei avere ancora?

Io Ho:

Vari Body ( a me sembrano pochi sinceramente, quanti ne dovrei avere?)

Tante tante tutine.

Cappellini vari.

Calzini

Copertine per la carrozzina 3

2 Accappatoi

Tanti bavaglini

Non so ragazze secondo me manca qualcosa (o avró anche dimenticato di scrivere qualcosa di quello che ho giá)

Mi date una mano, non vorrei ritrovarmi che manca qualcosa :)

Grazie mille!!

36+1

Aggiornamento:

Me ne hanno regalato giá 3 camicie della fortuna xD

Aggiornamento 2:

@ Grazia Incinta: Ma davvero?? Wow che bella coincidenza :)

Comunque tranquilla non mi dispiace affatto, anzi, fai bene a copiarla, anchio facevo cosí all'inizio per scrivermi tutto :D

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non sono ancora una panciona ma mi pare che vada tutto benissimo. Credimi, appena dopo il parto comincerai magari a girare in giro vedrai altre tutine e body che ti piaceranno, quindi non ti conviene fare scorte subito, considera anche i regali di qualche amico o parente ;-)

Grazia 13+2 (finalmente quarto mese!)

P.S. Ho salvato la tua domanda tra i preferiti =)

Non ti dispiace se quando sarò una panciona prenderò un bel po' di spunto dalla tua lista?

P.P.S. Quando tu avrai la dpp io avrò la pre-morfologica e saprò il sesso del bebè!

• ciao bella,

a me sembra che hai tutto.

L'unica cosa che mi viene in mente, e che hanno suggerito anche a me, sono le traversine per la carrozzina e la culla....puoi usarle anche sul fasciatoio.

Io le ho prese alla prenatal:-)

Un bacione

Laura&Davide

31+3

• Non sono un'esperta in campo ma ricordando i tempi in cui mia sorella era una neonata, e vedendo che non c'è scritto in nessuna risposta, forse mancano le garze per la pulizia dell'ombelico/cordone ombelicale? Se mi sbaglio scusami ma l'ho fatto in buona fede...

• briony
    Lv 6
    10 anni fa

Pensa che io, nata la prima figlia, mi sono accorta di non aver preso i pannolini!!!

Comunque, forse non ho letto bene, ma non ho visto le lenzuoline per la carrozzina.

Per quanto riguarda i body, è vero che avrai voglia di uscire e di comprare tante cose, così come è vero che riceverai tanto vestiario ma 1) non è detto che tu voglia uscire il giorno stesso delle dimissioni e 2) quasi nessuno pensa a regalare body... Insomma, visto che tra l'altro non richiedono una spesa eccessiva, io ne comprerei ancora: considera che all'inizio, tra rigurgiti e "fuoriuscite" varie, ne cambi diversi al giorno!

Per il resto, ci siamo.

In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao, stai tranquilla che quello più importante ce l'hai già, body ne puoi prendere di più anche una 20, (rigurgitano) ma poi dopo che nasce avrai voglia di uscire credimi e andrai per negozi e troverai ogni volta dei vestitini e body e scarpine e varie che ti piacciono, quindi stai tranquilla, mi ricordo quanto ero tesa io prima che nascesse il mio bimbo... hihi... sempre paura che manca qualcosa... ma poi vedrai che non manca niente e quel che ti manca ti ricompri.... un abbraccio e auguri... ciaooo

Fonte/i: mamma di Matteo da 13 mesi
  • Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di sterilizzatori prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1uq4tuJ .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    10 anni fa

beh secondo me hai l'indispensabile, poi dopo la nascita del bambino ti renderai conto se servono altre cose o no. intando ti scrivo quello che ho io:

pannolini, salviettine, bagno-shampo, pasta lenitiva, olio, latte detergente, acqua di colonia, pettinino, forbicine, spugnetta, accappatoi, copertine e lenzuolini vari sia per culla che per baby culla, camicini della fortuna, body, calzini, cappellino, tutine e completini, bavaglini, ciuccetto con porta ciuccio e catenina, biberon, sterilizzatore.. hmm mi pare basta, forse qualcosa non l'ho scritta ma la maggior parte delle cose che ho sono queste.

bacini

mary&angioletto

31+2

• 10 anni fa

io ho comprato solo due tutine in più di quelle che mi servono per l'ospedale. diciamo 6 cambi in tutto.

e poi tutto il resto, ma non mi viene in mente niente da consigliarti!!

ti faccio tanti auguri

tania+daniele 40+0

• Le ghettine. Hai dimenticato le ghettine, quella specie di pantaloni in spugna che si mettono sopra il pannolino prima di mettergli la tutina.

E... non so se da te si usa: la camicina rossa portafortuna.

:D

--

dimenticavo: sono mamma di due bimbe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.