depilazione totale zona intima?

E' da un po' che mi tuira in testa l'idea di farmi la depilazione totale con la cera sulla patata( scusate non mi viene un nome meno scemo al momento)... ma ho una paura assurda vi dico solo che ho il terrore a fare il inguine e vado di rasoio da quando avevo 14 anni ( ora ne ho 20) mi date qualche consiglio?

Non si può applicare un anestetizzante come quello spray dei dentisti? XD

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Purtroppo non puoi usare anestetizzanti, al massimo il ghiaccio ma non fa molto..ti consiglierei la ceretta ma ti farà un male atroce, perchè già fa male normalmente, figurati se la fai dopo 6 anni di rasoio che i peli saranno durissimi!! Al massimo usa la crema depilatoria se non te la senti..veloce e indolore!

• 10 anni fa

anestetizzanti? non penso proprio ;) allora, per esperienza personale ti dico che fa veramente male, ma, come in tutte le cose, il dolore diminuirà di volta in volta...e di volta in volta i peli saranno anche meno duri e faranno meno male ad essere tolti...ma non fare tutto ciò da sola. cerca un'estetista che te lo faccia, sennò rischi di andare in giro con la patata mezza depilata e mezza no, perchè dopo la prima cerettata penserai di essere pazza a farti sta roba e ti bloccherai!! :)

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    10 anni fa

Non so se per voi femmine la cosa è diversa ma io ci ho provato ed è stata la prima ed ultima volta DDD: (sono venute tutte bolle rosse che prudevano, mai dimenticherò quei giorni di sofferenza! GNAAA)

• 10 anni fa

ti ho messo una stella perché anche io ho 20 anni e ho esattamente il tuo stesso dubbio ç.ç

oltre tutto la faccenda della "patata" mi ha fatto ridere :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Io non lascio nessun pelo ed uso l. a. crema perchè con l. a. ceretta provo troppo dolore, i peli che ricrescono non mi danno alcun fastidio, ma in ogni caso non appena ricrescono anche un pochino li tolgo.

• Anonimo
    10 anni fa

Io ti consiglio di rivolgerti ad un'estetista per le prime volte così poi i peli si assottigliano e ti abituerai al dolore tanto da poter provvedere tu stessa all'epilazione totale della zona pubica (ecco un termine meno scemo ;-P ), o addirittura se proprio non ne vuoi sapere di cerette, investi qualche soldino e ti fai un bel pò di sedute di luce pulsata per eliminare del tutto i peli in quella zona provando nemmeno la metà del dolore che provi effettuando una ceretta .-)

• Anonimo
    10 anni fa

.........io non riesco a capire il vostro terrore per la ceretta.....io che la faccio da molto tempo su tutto l'intimo.....( tu patata e io pisello)....e me la fa una estetista...ti posso garantire che il dolore è veramente sopportabilissimo.....vai tranquilla...

• 10 anni fa

Ahahahahhahaha XD Anch'io ho la tua stessa paura e l'unico consiglio che posso darti è BUTTATI! XD Comunque, l'idea dell'anestetizzante non è male XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.