Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 10 anni fa

Come posso ricoprire un garage di circa 50m2 già ricoperto di perlinato di legno?

Vorrei isolare dall ' acqua il garage con uno strato isolante in polistirolo e poi fare uno strato di finte tegole fissate con viti: meglio in simil plastica o alluminio? quali mi danno più garanzia e durata?

Quali sono più facili da mettere e meno care? Lo strato tra le tavole di legno(già presente) e l'isolante lo posso rivestire di catrame liquido o prodotti specifici come Kerakoll o mapei?

2 risposte

Classificazione
  • Attila
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non usare il polistirolo, I° perché è tenero alla compressione, II° perché se piove suona come un tamburo (amplifica il suono, prova mettendo su un pezzo di polistirolo la cornetta del telefono, sentirai il suono senza dover avvicinarla all' orecchio), usa il sughero e la stessa colla ( in polvere cementizia) che si usa per fissarlo alle pareti di casa, poi fai uno strato della stessa colla sopra e copri con del ondulino di cartone bitumato (catrame) già verniciato di rosso mattone, va fissato con dei chiodi, anche questi hanno un cappuccio di plastica già inserito e colorato di rosso mattone.

• Salve,

consiglierei anche di verificare se il regolamento edilizio del comune impone l'utilizzo di particolari materiali di copertura (coppi, tegole di qualsiasi tipologia, pietra, etc.)

Se ha necessità siamo a disposizione.

Cordialmente

Studio Tecnico Pk - http://www.studiopk.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.