promotion image of download ymail app
Promoted

Qualcuno mi sa aiutare? Sognare le scale con ostacoli?

ciao a tutti,

questa notte ho fatto un sogno strano.

Ero col mio compagno entriamo in un portone di un condominio di 2 piani, cominciamo a salire le scale insieme.. poi mi volto e non lo vedo piu', allora continuo la mia strada ma le scale sono improvvisamente diventate in discesa

scendevo scendevo, non finivano mai. Trovavo ogni tanto qualche ostacolo, tipo piante, sedie a rotelle scalini piu alti, ma li passavo sempre, arrivo ad un certo punto e mi trovo in una specie di garage pieno di macchine, comincio a camminare sulle macchine le passo tutte, vedo un granchio gli do un calcio e vado avanti finché mi ritrovo chiusa tra tre macchine allora decido di tornare indietro, ho messo il piede destro sulla macchina bianca e noto ke alla sua sinistra c'era una strada per passare (sempre a piedi, nel sogno non ho guidato) prendo quella strada che mi portava sempre verso il senso che andavo prima come se stessi andando da qualche parte, con una meta sicura ma non so nemmeno dove!

Aiuto! grazie mille a chi vorra' rispondermi.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per una forma di cortesia, verso chi si impegna a rispondere, le sarei grato se, la MR, fosse scelta dal lei in piena libertà, senza mandare ai voti la domanda. A volte, leggendo certe risposte, in parte sono felice, perché molti utenti, sembrano così interessati ad avere una risposta seria, e poi mandano la domanda ai voti. Ti dirò di più, i miei utenti bloccati, sono proprio queste persone, perché in questo modo, non perdo del tempo. Ti interpreto il sogno perché non mi risulti tra questi.

Entrare in un portone, o attraversare una porta, denota una decisione presa e convinti di poter passare da una fase o situazione attuale , ad un fase diversa della nostra vita ( la presenza del compagno ). Volete salire ad un secondo piano, quindi una vita che interessi solo voi due e volete costruire in due, senza dar ascolto a nessuno. Sali, lasciando dietro di voi il passato, quel passato che deve scomparire del tutto ( le scale che spariscono).

Ma la scena, sembra capovolgersi, perché anziché continuare a salire ( il migliorarsi ), cominciate a scendere; verso dove? Verso locali sempre più giù ( il garage ). Allora chiediamoci, se quella discesa vuole portarci ad intraprendere un viaggio coraggioso dentro noi stessi, nel profondo della nostra personalità, affrontando le parti più ignote, ostacoli, quei nostri difetti che non vorremmo avere e quei ricordi, che vogliamo cancellare, ma che sovente, ci ritornano in mente.

Sicuramente però sei abbastanza forte e convinta di aver trovato la via giusta, quella che a senso e con cuore ti sembra la migliore, anche se non sai già quale possa essere la fine. ( meta )

Posso farti una domanda, a cui puoi anche non rispondere ma attiene al sogno? Ha i forse scelto di seguire il tu cuore per convivere con chi ami? Ciao rocco b.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.