acido ialuronico e crema antirughe?

Ciao ragazzi!

Ho bisogno di un parere serio del tipo: so questo perchè sono un medico, oppure perchè me l'ha detto l'estetista...

Ho 23 anni e vorrei capire se sia il caso di iniziare a usare creme antirughe con l'acido ialuronico... secondo voi serve? Mi spiego: sono soldi buttati via a questa età oppure la pelle fa il pieno di questi componenti e quindi più avanti sarò contenta di averle usate? Funziona così per la pelle (nel senso che immagazzina l'acido ialuronico)?

Grazie a tutti anticipatamente!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sono abbastanza fissata con la pelle quindi ho fatto spesso domande al dermatologo,medico e farmacista ... Tutti mi hanno detto che fino ai 35 anni la cosa migliore è usare una buona crema idratante e detergere bene la pelle almeno 2 volte al giorno con detergente e tonico... Poi sui 35 anni introdurre anche una crema antirughe, magari una volta al giorno l'idratante e una volta l'antirughe (ne esistono di vario genere tra cui anche quelle con acido ialuronico ritenute valide).... Dopo ognuno dice la sua, un chirurgo plastico che conosco, mi ha detto che l'antirughe non esiste e che la cosa migliore per la pelle è una buona crema idratante per tutta la vita (dice che una buona crema idratante costa 25/30 € e non serve spendere cifre assurde)..Naturalemtne stò parlando di una pelle che non ha problemi particolari tipo acne ecc..

La cosa più efficace per prevenire l'invecchiamento della pelle resta sempre una alimentazione ricca di frutta e verdura, tenersi ben idratate (quindi bere molta acqua), non fumare ed evitare lampade ed esposizioni eccessive al sole (NO assoluto alle lampade che sono ritenute un vero suicidio per la pelle).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.