Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

xkè odio le persone grasse?

premetto.. ora sono alta 1.66 e peso 48 kg.. ma ho passato momenti difficili ho sofferto di anoressia alternata a bulimia, non sono del tutto "guarita" mi definiscono malata ma io mi sento tanto forte.. x me essere magri è più importante di essere sani,, nn si è mai abbastanza magri.. per me la forma fisica, la palestra le barrette fitness e la dieta abc sono tutto.. non cerco un giudizio sui miei pensieri e sui miei comportamenti! non preoccupatevi faccio del male a me stessa .. ma xkè odio le persone grasse? xkè mi fanno totalmente ribrezzo? (so ke è una parola dura) ? ovviamente io non parlo di persone malate, io parlo di coloro ke si riempiono di qualsiasi cosa

Aggiornamento:

no.. io amo talmente tanto me stessa che non permetterei mai al cibo di trasformare il mio corpo ed accoltellarlo ,avvelenarlo fargli del male

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Dici che non cerchi un giudizio su te stessa però dici di non preoccuparsi...sei ossessionata dal pensiero che gli altri hanno di te e un pò stai cercando di essere compatita...hai bisogno di accettazione,per questo ti descrivi e ti definisci malata, però dici anche di essere forte.

Hai scritto che le barrette fitness sono tutto, qui stai cercando conferme, soprattutto a livello inconscio, se qualcuno ti scrivesse: ''Anch'io mangio le fitness'' ti sentiresti più tranquilla,è per questo che lo scrivi addirittura la marca,per avere conferme.

Sai perchè odi le persone grasse? Perchè hai paura di essere giudicata, allora lo fai tu per prima (hai scritto che ti fanno totalmente ribrezzo......), e lo fai esattamente in quella cosa che non ti fa stare bene, il peso.

Tu non ami te stessa e non vedi negli altri persone, ma vedi solo dei corpi...

Scusami se son stata troppo dura, ma qui c'è molto più che un problema di fisico o del peso...mi sa che devi lavorare un pò su te stessa, fatti aiutare...

• perchè non accettando il grasso in te stessa non lo accetti neppure negli altri. é intransigenza mentale!

• 9 anni fa

jai bisogno di aiuto... di qualcuno k ti voglia bene al di la del tuo corpo... sn loro le persone che ci saranno in futuro x te... nn quelle che ti stanno vicino perche sei "magra, o "bella, o "in"... quelle persone ti butteranno via qnd nn avranno piu bisogno di te..

• 9 anni fa

odi le persone grasse perchè non vuoi bene a te stessa, e insegui un "io" che in realtà ancora non esiste.

E'vero, non ne sei ancora uscita. Fatti aiutare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maya
    Lv 5
    9 anni fa

sei davvero superficiale, ma forse ora non te ne accorgi perché sei ancora malata.

"per me la forma fisica, la palestra le barrette fitness e la dieta abc sono tutto.."

so che non chiedevi un giudizio, ma rileggiti e pensa a quanto sono stupidi questi pensieri, ma non hai nient'altro in testa?

• 9 anni fa

perchè loro sono più felici di te! tu rinunci al cibo, quindi rinunci al piacere e al nutrimento che questo ti può dare e sei infelice.

vuoi un consiglio?

CERCA DI ESSERE MENO SUPERFICIALE, MENO EGOISTA E MENO EGOCENTRICA e fatti vedere da uno bravo. perchè tu hai più bisogno di cibo e sostegno psicologico di una qualsiasi persona sovrappeso. e non sei l'unica persona esistente al mondo, ricordatelo! quando rinunci a un pezzo di pane, a un piatto di pasta... pensa a chi muore di fame perchè non ha accesso all'acqua potabile o non ha accesso al cibo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.