slashguitar ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

il nuoto fa ingrossare i muscoli specialmente quelli delle braccia?

salve a tutti, ho 18 anni e sono abbastanza gracilino, vorrei ingrossare i miei muscoli ma non so come fare. mi piacerebbe andare in palestra ma purtroppo il mio medico ha detto che devo fare obbligatoriamente nuoto,anche perchè ho un pò di scogliosi... il nuoto è lo sport che fa per me??

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me aumentano più i muscoli delle gambe e inoltre per rinforzare le braccia ti consiglio di fare qualche piegamento a bordo vasca ti conviene...

• Anonimo
    6 anni fa

Anch'io cercavo degli strumenti e metodi per aumentare la mia massa muscolare, lo ammetto non sono un body builder ma ci tengo ad avere un fisico ben fatto. Ho letto diversi libri sull'argomento, se devo scegliere una risorsa online che ti dare una mano ti consiglierei questo sito http://muscoli.cooltips.info/

Un caro caro caro saluto, ciao.

• Anonimo
    10 anni fa

no..perchè l'acqua ha una certa resistenza...è sempre la stessa...quindi il muscolo non può aumentare..invece se fai pesi in palestra è diverso...la resistenza aumenta quando alzi i kg..e quindi si sviluppa anche il muscolo...penso di essermi spiegato in modo giusto :D

• 10 anni fa

si certo sviluppa bicipiti, tricipiti, deltoide, trapezio, gran dorsale,gran retto dell' addome questi circa i muscoli che piu si sviluppano del tronco ma ti si potenzieranno anche le gambe

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

SISI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.