AIUUUUUUUUUUTO NON SO CON COSA COLLEGARE STORIA NELLA TESINA DI TERZA MEDIA!!!?

Ciao a tutti,sono in terza media e tra un mese anche di meno ho l'Esame di Stato e devo completare la tesina,il tema della tesina che ho scelto è LA MODA.. con cosa posso collegare la moda con la storia,e con cosa la moda con la musica? Per favore datemi un'idea ;) .. più o meno mi mancano solo queste due materie..non datemi risposte stupide o insensate XD ..Grazie a tutti :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io porto il tuo stesso argomento e porto la BELLE EPOQUE è quell'arco di tempo che viene prima della prima guerra mondiale , l'avrai studiato sicuramente.. è importante per la Moda perchè si crea la SOCIETA' DI CONSUMATORI! :)

Tu cosa porti in arte e in inglese?

• Anonimo
    10 anni fa

Bè storia e moda la potresti collegare peresempio quando è nata la modo chi la ha inventata parlando della sua vita.E per musica non credo abbiano argomenti in comune:) ciao

• 10 anni fa

Ciao, puoi parlare di uno di questi periodi storici basandoti su ciò che trovi più appropriato alla tua tesina.

7 Storia della moda

7.1 Periodo antico

7.1.1 La moda europea prima di Cristo

7.1.2 Roma antica

7.1.3 I bizantini

7.2 Periodo medievale

7.2.1 Dall'alto Medioevo fino al XII secolo

7.2.2 Il Duecento e il Trecento

7.2.3 Il XV secolo

7.3 Periodo moderno

7.3.1 Il XVI secolo

7.3.2 Il XVII secolo

7.3.3 L'influenza del Re Sole sulla moda

7.3.4 Il XVIII secolo

7.4 Periodo contemporaneo

7.4.1 Il XIX secolo

7.4.2 Il Novecento fino alla seconda guerra mondiale

7.4.2.1 Dall'inizio del secolo al 1918

7.4.2.2 Gli anni venti e trenta

7.4.2.3 La moda dagli anni della Seconda guerra mondiale al New Look

7.4.2.4 Gli anni cinquanta

7.4.2.5 Gli anni sessanta

7.4.2.6 Gli anni settanta

7.4.2.7 Gli anni ottanta

• 10 anni fa

beh semplice... storia... della moda...

mi spiegho meglio... la moda nella storia scegli tu un periodo ma sicuramento il risorgimento o periodi sucessivi hanno maggiori contenuti anche se già in epoche egizie, romane o nel medioevo tendevano a vestirsi in modo decente, ovviamente solo i nobili..-....

oppure puoi fare una scala temporale dicendo come ci si vestiva dagli egizi fino al medioevo o roba simile....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.