corso di memorizzazione, roba seria?

ciao a tutti, stamattina uscendo dall'università vengo fermato da un ragazzo che promuoveva dando volantini una scuola di memorizzazione, e dopo le consuete presentazioni, mi dice che mi avrebbe dato una dimostrazione:

così gli detto una ventina di numeri a coppia, es "5 6 8 2 1 9....", lui li scrive su un foglio, mi dice di far partire il cronometro, li fissa intensamente, e dopo 38 secondi mi dice di essere pronto, e me li ripete così:

"allora tutto inizia con un 5 e un 6, dopo il 5 e il 6 c'è un 8 e un 2, dopo l'8 e il 2 c'è un 1 e un 9, dopo l'1 e il 9..." fino a dirli tutti!!

dice che queste tecniche di memorizzazione che imparerei con il loro corso sono molto utile e velocizzano lo studio, e la memorizzazione in generale compresa quella a lungo termine...

voi ne sapete qualcosa? sono davvero utili?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Certo, ne so qualcosa.L'hanno fatto anche a me.

Quella che usano è semplicemente memoria fotografica, infatti sono capaci di ricordare SOLO i numeri! xD

E' una grandissima truffa per rubare soldi alla gente.. come se in Italia non ci fossero già troppi ladri.

Il corso costa tantissimo e non serve a nulla! E finchè non firmi o non ti presenti con le minacce NON ti dicono il prezzo!

Spero che tu non abbia lasciato numeri di telefono.. altrimenti ti perseguiteranno x anni e anni xD

• Anonimo
    10 anni fa

so solo che sono molto dispendiosi,arrivano fino a 900 euro a lezione..

ne stanno parlando queste sere a striscia la notizia...hanno sgamato un tizio,si chiama Gianni Golfera...si reputa un professore di questi corsi di memoria..andato in tv ecc ecc...

si ricordava addirittura tutte le carte di un mazzo da poker...

lo hanno scoperto..praticamente era un semplice gioco di prestigio....il mago che guarda il dorso segnato delle carte..

a striscia non mettevano in dubbio la funzionalità dei suoi corsi eh?xo' fasse beccà a sto modo...ed era pieno di gente che seguiva questi corsi...

leggi l'articolo completo su internet,o su youtube penso ci sia il video..:)

ah,ecco dove replica a striscia..ma è cmq un idiota ( http://www.youtube.com/watch?v=GR7dAe-_3CA

Youtube thumbnail

)

ti consiglierei comunque di non fidarti..non sei nè il primo nè l'ultimo purtroppo a dover studiare per l'università (me servirebbero pure a me per diritto privato sti corsi di memoria ;)

• 10 anni fa

boh sinceramente è meglio sforzarsi a studiare per migliorare la memoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.