Maronno ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Dolore al pollice dopo una storta?

Salve! Oggi mentre lavoravo ho storto in modo doloroso il pollice della mano sinistra andandoci sopra col peso del corpo più tutte le ks pesanti che avevo addosso... Ora mi fa abbastanza male e si è gonfiato leggermente e in più non riesco ad afferrare le cose perchè mi partono fitte abbastanza forti... Si sarà slogato? Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Aggiungo che non lo posso tenere a riposo perchè faccio un lavoro pesante e porto molti pesi purtroppo

3 risposte

Classificazione
  • DAGO
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

sicuramente e' una distorsione,se vuoi guarire in 2 - 3 giorni segui quello che mi ha insegnato il fisioterapista della Lazio,e' un trucco che sanno solo gli esperti e funziona alla grande: allora,prendi una pomata,tipo voltaren,lasonil,spalmala insistentemente fino a che non si assorbe tutta,subito dopo,metticene ancora un po',a piccoli tocchetti senza spalmarla,poi prendi la pellicola per alimenti e avvolgila sulla parte dolorante,facendola girare non strettissima anche intorno al polso e al palmo della mano,3 - 4 giri vanno bene,poi metti un guanto di lana,domattina gia' ti senti meglio,tutto questo serve a far sudare la pelle bloccando la traspirazione,la pelle,sudando e non respirando apre moltissimo i pori ( che soffocando,respirano l'altra crema che hai messo ),quindi la crema stessa penetra molto in profondita' e va a curare la distorsione nel suo profondo ,altrimenti rimarrebbe in superficie,ma il danno sta parecchi millimetri giu',nei muscoli e legamenti del dito,domani mattina lo rifai e al lavoro ti proteggi con i guanti da lavoro,domani ssera ancora e sono sicuro che per dopodomani stai molto meglio,continua per qualche giorno,se non ti passa cosi,vai a farti una lastra,hai qualche microfrattura,POI LAVATI SUBITO BENE LA MANO CON CUI HAI SPALMATO LA CREMA,CHE SE TI TOCCHI GLI OCCHI SON DOLORIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

Fonte/i: esperienza personale,ho avuto ed ho decine di distorsioni tra kick boxing e moto :D
  • Anonimo
    10 anni fa

si è slogato dovresti metterci un tutore....

• 10 anni fa

Il dolore ti passerà in una settimana... A me succedeva sempre quando giocavo a pallavolo, tu dirai che non è la stessa cosa perché ci sei andato addosso di peso.. ed io ti risponderei che è la stessa cosa. Devi fasciarlo, ben stretto e non farci movimenti bruschi. mettici il ghiaccio ogni tanto (non ce lo tenere troppo) e poi vedrai che passa :)

(si è slogato si, ma le dita guariscono presto)

Buona serata :)

Se porti pesi è un bel guaio! e non credo ti diano giorni di ferie perchè ti fa male il pollice.. quindi ti devi "arrgangiare" .. mettiti dei guanti .. come quello di pelle che sono belli rigidi (penso che tu però se fai questo tipo di lavoro userai gia dei guanti.. quindi fasciati il dito che stia ben fermo) ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.