umbi ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

help attinie !!!!!!!!!!!!!!!?

ciao a tutti volevo chiedervi se posso staccare le attinie dalle rocce per metterle nel mio acquario marino e se possibile metterle vorrei sapere anche come poso riuscire a staccarle ?

grazie a tutti

Aggiornamento:

capisco ma se tutto quello che inserisco nel mio acquario sarà prelevato direttamente dal mare(un luogo nel mar ligure dove l'acqua è molto pulita) si pone ancora questo problema (quello delle infezioni) ?

avevo intenzione di utilizzare direttamente l'acqua di mare

1 risposta

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ,allora, si,si possono metteer in acquario,ma sarebbe molto pericoloso mettere delle attinie che sono in natura in acquario,,potrebbe contaminare l'acqua di qualche sostanza pericolosa, dunque nn prenderle in natura,i negozi di acquariofilia le vendono , duqnue abbi pazienza e cercale o prenotale in negozi di acquari specializzati . cmq ociao e se vuoi sapere altro chiedi pure :)

NO!! non si può micam prendere l'acqua del mare !!! lo sai che l'acqua di mare che prelevi non và bene per tutti i pesci marini ,giusto? e cmq ogi come oggi non esiste un luogo dove l'acqua di mare è pulita , puoi dire meno inquinata,ma vi sono sempre tracce di petrolio,cosa mortale in un acquario !

prima di prendere un acquario d'acqua marina, devi avere molta esperienza,soldi,tempo, mica è così facile ,sai? se poi dici di voler prelevare acqua da mare sei completamente fuori strada, senti ,io non sono espertissimo riguardo gli acquari marini , informati un pò su internet , guarda delle schede , vedi le discussioni su acquaportal ed ecc... informati :) anche io prima di prendere il mio piccolo acquario dolce(tra pco voglio comprare un 120-150 litri) , e lo sai per quanto tempo mi sono informato su internet ? 3 mesi, per dirti quanta passione ci vuole,quanto tempo ,quanta pazienza .e l'acquario marino richiede una pazienza straordinaria :)

ciao cmq ,se vuoi chiedi altro e in base a quello che so , tenterò di aiutarti più che posso :)

Fonte/i: conoscenza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.