opinione su prodotti apple?

Siete d'accordo che i prodotti apple, specialmente macbook /pro sono troppo cari per ciò che riescono a fare, per la loro potenza?

Secondo voi vale la pena usare un prodotto Apple o usare un'alternativa?

Che opinione avete su Mac OS X?

Aggiornamento:

per ciò che riguarda i virus, devo un po' correggere ilsecondofalco, perchè c'è un altro sistema operativo senza virus: Linux (li non ci sono neanche quei 14, in Linux non esistono proprio)

Lo stesso vale per i tempi di accensione e spegnimento, Linux lo riesce a fare così velocemente.

Lo stesso vale pure per la formattazione, pensate, il mio professore di informatica non formatta dall'anno 2001 il suo laptop Linux (Debian), lo ha solo sempre aggiornato e linux è rimasto in perfetta forma.

Per ciò che riguarda i file immondizia, Linux pure non li fa. Poi Linux è gratis (non tutte le distribuzioni Linux però, ma gran parte).

Siccome io sono un Linux-user, cosa ne dite voi che lavorate con Linux?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Manuel....

    se vuoi poi, posso offrirti la mia esperienza...

    Sai, ero convinto che Windows significasse "computer" che insomma fosse lo standard... come tanti ero confinto che MAC fosse solo una macchina professionale, come se fosse una macchina per calzature o maglieria insomma.... ma per la grafica...

    Poi ho iniziato a vederli nei supermercati..... e mi sono domandato come mai..

    mi sono interessato un po... storcendo certo in naso

    Alla fine ho speso un mucchio di soldi, si 1800€ sono tanti per cambiare un Hp pavillon 8000,

    MAI, mai più indietro!!! e ti spiego perchè:

    Credevo che fosse "Normale" dover formattare ogni anno l'Hard disk, pensavo fosse Normale, essere costretti a cambiare PC ogni 2/3 anni, pensavo fosse Normale dover perdere giornate a cercare crack, e codici per aggiornare antivirus senza dover spendere 20€ al mese.

    Pensavo fosse Normale dover dedicare qualche domenica sera ai vari defrag, pulitura disco, cancellazione cartelle temporanee ecc...

    Pensavo fosse Normale..... dover rubare tempo alla famiglia per fare "manutenzione"!

    Finchè non provi non puoi capire... ti faccio un esempio:

    sai quanto pesa tutto il sistema operativo di Snow Leopard

    (sistema operativo MAC concorrente di WIN 7) al primo giorno di uso? 5 Gb....

    Sai quanto pesa il mio stesso sistema operativo un anno dopo? sempre 5 Gb...

    Adesso, se comperi un PC nuovo con su Win 7, da nuovo il sistema operativo pesa 16 Gb.

    Vuoi fare una prova? adesso che sei sul tuo PC con Windows, vai su risorse del computer,

    disco C: cerca la cartella Windows, tasto destro> proprietà....

    Come? Quanti Gb sono??? Probabilmente 80% di quei Gb sono immondizia....

    File temporanei, pezzi di SW disinstallati, registro di sistema, troyan, spyware, software addizionali di vecchi programmi, pach ecc....

    Adesso prova ad immaginare:

    scarichi un Software da internet ad esempio un gioco, ti compare un'icona nella cartella Download, doppio click ed hai aperto il programma, insomma giochi (niente installazione). Questa icona la puoi spostare dove vuoi, sul desktop, ad esempio. Ti sei scocciato di avere questo videogame? trascini l'icona nel cestino... Punto...

    Riesci ad immaginare?

    Questo è il Mac.

    Ok, Virtuosi di Windows, a parità di Hardware un Mac costa più o meno il doppio., ma voi che avete Vista, e vorrete passare a Seven, lo potrete fare col vostro attuale Hardware (processore e RAM)?, e quanto vi costa? solo Win 7 costa dai 160 ai 330€, Ok, passate a seven, poi? OH cacchio il mio vecchio Word 2000 non ci gira! e l'ultimo call of duty? nemmeno... Dovete acquistare i nuovi? accomodatevi...

    e quel softwerino comodo comodo freeware per convertire i formati video....... Non c'è ancora la versione per WIN 7.....

    Aggiornare il sistema operativo di un MAC costa 29€!

    ed è compresa l'IVA e la spedizione del dvd direttamente dal sito Apple.

    Non ti prendo in giro, guarda QUI:

    http://store.apple.com/it/product/MAC_OS_X_SNGL

    Il Sistema Operativo è RETROATTIVO ovvero supporta TUTTO quello che le vecchie versioni supportavano. Questo perchè quel SO non è fatto per centinaia di hardware diversi ma sviluppato APPOSTA per quell'Hardware...

    Oggi conosco persone che su una macchina acquistata 5 anni fa hanno installato 3 sistemi operativi consecutivi, e ancora oggi vanno benissimo nonostante un solo gb di ram.....

    Brevetti:

    Nessun PC può mai avere un track pad multi touch (che è più comodo di un mouse)

    http://www.youtube.com/watch?v=T63BDr3RLb8

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Nessun PC può avere 8 ore (OTTO ORE) di autonomia con un processore i5

    Nessun PC può essere esente da virus (esistono 14 virus che devi installare manualmente ed autorizzare tramite password contro le migliaia autoinstallanti per Windows)

    nessun PC ha sensori di accellerazione interna che, in caso di caduta permettono di parcheggiare preventivamente le testine dell HD salvaguardando tutti i dati.

    nessun PC ha un attacco alimentazione magnetico che se inciampi nel filo si stacca come il ciucciotto di un bebè.

    http://www.youtube.com/watch?v=8jHjLpsxWQ4

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    nessun PC si accende SEMPRE in 30 secondi e si spegne SEMPRE il 2 secondi...

    http://www.youtube.com/watch?v=CmCHF02ElIY

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Programmi:

    Per MAC trovi office, world, excell, msn, e-mule,skipe e tutto quello che sei abituato ad avere su WIN....

    Consiglio:

    Dai poco retta a chi critica MAC solo perchè costa ma non lo ha mai avuto.... ;.)

    e dai meno retta ai processori, non si usano quasi mai per il massimo delle capacità praticamente solo in encoding video o giochi all'ultimo grido.

    secondo te è più importante avere una batteria che dura otto ore e dopo due anni ha il 90% della capacità, oppure avere un processore che quella volta che fai encoding video ci mette 20 minuti anzicchè 30? e poi cosa hai da dire riguardo ai processori di macbook pro?

    http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html

    Auguroni!!!

  • AJ
    Lv 7
    9 anni fa

    Ti sembra davvero che i MacBook Pro e gli iMac offrano poco?

    Mi sai elencare qualche PC che offre di più?

    E in quali termini? Solo sulla carta per elementi singoli o nel complesso?

    E, nel costare di più, fai confronti con i computer che trovi nei supermercati o con rivali della stessa fascia (professionali per i portatili, all-in-one per gli iMac)?

    E davvero Windows è in grado di sfruttare al meglio ogni componente come invece lo fa Mac OS X?

    Hai mai visto cosa riescono davvero a fare i Mac in piena potenza?

    E i PC mantengono il loro valore nel tempo, come i Mac, o si svalutano subito?

    Rispondi a queste domande e troverai le risposte che cerchi.

    Ciao.

  • 9 anni fa

    Sicuramente la grafica dell'apple è la migliore, ma se mettiamo in relazione il costo alle prestazioni ti nn ti conviene l'apple. Certo l'apple ha molti vantaggi rispetto a windows però ti conviene prendere un vaio, spendi come l'apple e hai molta più RAM,hard disk e processore i7.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Si, mi trovo d'accordo. Per quello che offrono i Macbook/iMac sono eccessivamente cari, l'unico loro pregio è il Mac OS, ottimo sistema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.