VACANZA A.I. IN EGITTO PIU' CROCERA SUL NILO IN REGALO.....CONSIGLIOOOO.....?

Ciao a tutti...

cercando e cercando...ieri ho trovato questa offerta vacanza...ossia un viaggio di 15 gg dal 15 al 29 agosto 2011..

la vancanza consiste nel volo "bergamo-egitto-bergamo", 7 notti su nave comfort in cabina doppia, pensione completa a bordo,7 notti in hotel a 5 stelle in camera doppia all inclusive.

la crocera è la seguente:

1° giorno Luxor

2° giorno Luxor Esna Edfu

3° giorno Edfu Kom Ombo

4° giorno Assuan

5° giorno Assuan

6° giorno Assuan Luxor

7° giorno Edfu Esna Luxor

8° giorno sbarco e trasferimento in hotel

dall'8° al 14° giorno soggiorno balneare

e il 15° giorno trasferimento all'aeroporto e ritorno in italia

L'hotel è l' HARMONY MAKADI BAY HOTEL & RESORT, ho già cercato le recensioni su tripadvisor e non sono niente di che....ma alla fine questo viaggio ci viene a costare 1596,00 € per 2 persone...

In questi 1596€ ho già sommato i 59 € a persona che servono per i trasferimenti da e per l'aeroporto/porto, la guida turistica e il visto d'ingresso in egitto....

Vorrei qualche consiglio su come sia la zona dell'hotel ossia a Hurgada, se è abbastanza tranquilla...

So che il prezzo è molto conveniente considerando che sono 2 settimane...

L'anno scorso siamo stati in tunisia ad hammamet e abbiamo soggiornato al riu marco polo e siamo stati benissimo....

non so che dite??? Cosa vi sembra???? mi date qualche consiglio????

grazie a tuttiiii!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

come ti hanno già detto, non è possibile andare in egitto senza vedere le piramidi e il cairo!

per quanto riguarda il caldo: è vero che in agosto c'è caldo, ma è molto secco. io ero stata proprio in agosto e sn sopravvissuta benissimo!

la crociera sul nilo è molto bella, anche se stancante. ci si alza presto per fare le escursioni, ma ne vale la pena.

per quanto riguarda l'offerta che hai trovato: io opterei per un'altra opzione... 1600 euro in 2 per 15 gg sn veramente pochissimi: secondo me queste offerte così economiche nascondono sempre qualcosa di strano... io non mi fiderei, tanto più che se poi ti trovi brutte sorprese ti rovini la vacanza!

un anno avevo dato ascolto ad una mia amica. siamo andate con altre persone in tunisia in un villaggio (già a me i villaggi non piacciono molto) che costava 700 euro all inclusive 1 settimana. dopo neanche 5 ore di soggiorno ho chiesto il primo volo per tornare a casa. alla fine ho speso di + per il trasferimento a tunisi e il volo che non per il soggiorno!

se ti piace l'idea di andare a fare la crociera sul nilo ci sn tante belle navi con solo suite e pochi passeggeri. potresti fermarti qualche gg al cairo, poi fai la crociera e infine 1 settimana di relax al mar rosso.

potresti optare per hurghada o per sharm. ad hurghada c'è RESIDENCE DES CASCADES che è molto bello, mentre a sharm c'è il FOUR SEASONS.

poi ricorda che in questi paesi più scegli posti belli, maggiore è la pulizia e minore è la probabilità di beccarsi la maledizione del faraone (cagarella)

• Anonimo
    9 anni fa

ok... allora... partiamo dal presupposto che è un viaggio in egitto senza cairo e piramidi... ne vale la pena??

secondo: fa caldissimo, quindi per le escursioni sarete costretti a levatacce assurde (4 e mezza del mattino di media), per fare tutto di corsa e non godervi niente per colpa del caldo...

terzo: la viaggi del turchese costa poco, ma è piuttosto inaffidabile riguardo i voli e la certezza delle prenotazioni, potresti trovarti a soggiornare in un'altra struttura o in un'altra nave, ma se ti sai adattare va bene così..

l'harmony non è in zona hurgada, ma makadi bay, che ha un bellissimo mare,ma è isolata dal resto del mondo (mentre hurgada è un bel centro in espansione con negozi e locali, una specie di piccola sharm)

di sicuro il prezzo è veramnte eccezionale, se non fosse per il caldo abissale prenoterei subito...

ah, ricordati di aggiungere anche circa 70 euro a persona di adeguamento carburante... e fai anche l'assicurazione all risk va...

• 9 anni fa

Ad agosto in Egitto ci sono 50 gradi, tutte le persone che ci sono andate in quel periodo me l'hanno sconsigliata perchè è invivibile,e stavano sempre al chiuso con l'aria condizionata,se questa è la tua idea di vacanza vacci pure,ed è per quello che costa cosi poco

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato al Cairo ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/204tj

Il Cairo è una delle più densamente popolate capitale del mondo. I siti più famosi e più interessanti da visitare sono nella parte orientale della città. Il centro del Cairo, cuore della capitale effervescente, è sede di importanti edifici caratterizzati dall'architettura tipica del diciannovesimo secolo .Il Nilo forma attraversa la città e forma due isole, Roda e Gezira, aree residenziali tranquille, con tanto verde per passare il tempo libero. È un posto fantastico in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • L
    Lv 7
    9 anni fa

Non mi sembra il momento migliore per andare in Egitto: il Paese è stato recentemente oggetto di una rivoluzione, il Presidente (meglio dire dittatore) è stato spodestato, il Paese è attualmente sotto Governo Militare e la Costituzione è stata sospesa. Inoltre il nuovo capo di Al Qaeda è egiziano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.