Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Mamme com'è la vostra organizzazione domestica?

Dunque....

da lunedì la governante ha abbandonato la famiglia per cui lavoro (e ti credo, mica scem.@). Morale lunedì la lavanderia era invasa da montagne di panni che fino a ieri si sono moltiplicati....considerate circa 6 lavatrici al giorno per 4 - 6 giorni e vi renderete conto dei panni che c'erano. Fatto sta che non riescono a trovare nessuna sostituta (chissà perchè) e così martedì e mercoledì mi hanno fatta andare da loro alle 13 per stirare O.O peccato mi avessero detto che dovevo portare le bambine dal dentista....

in pratica ieri ho stirato dalle 13 alle 20.30 (mentre circa ogni ora andavo a prendere i bambini e li smistavo nelle varie attività sportive o alla festa di compleanno ._.).

La domanda è semplice: Perchèèèè???? Porca miseria avvisarmi prima nooo??? Sono tornata a casa a pezzi distrutta e oggi devo pure finire di stirare.

La mamma dei bambini ha avuto questa idea illuminante: ho deciso che se io pulisco e tu stiri non abbiamo bisogno della governante. Ehhhhh???? C@zzo diciiii???? Non ce la posso fare a stirare e star dietro a 6 bambini non è umanamente fasttibile!!!!!

Ditemi qualcosa vi prego O.o

Ah, avevo intenzione di chiedere almeno 15 euro l'ora per le ore in cui stiro voi che dite? Una signora mia amica chiede 12 euro per stirare in una famiglia di due persone. In ogni caso devo stirare solo i vestiti dei bambini. Quelli degli adulti e le lenzuola vanno in stireria.

Non credo che la babysitter abbia anche il compito di stirare i vestiti dei bambini ma se lo devo fare almeno mi pagassero in più giusto??

Aggiornamento:

Ecco esatto un'incul@ta bella e buona :D

beh 15 euro perchè c'è da stirare roba per 6 bambini....insomma non so se rendo una vaga idea c'erano panni ovunque una cosa interminabile anche perchè devo sitrare anche le mutande le calze gli accappatoi gli asciugamani O.o

Oddio per i bambini mi dispiacerebbe se in due anni mi avessero detto che so un ti voglio bene o una parola gentile. Ma non è accaduto. Mi dispiace che debbano stare in questa famiglia, mi dispiace perchè sono sempre bambini, ma insomma....dopo gli sputi e le parolacce bè....

Aggiornamento 2:

Allora il problema è questo: io non vado via perchè loro all'assunzione richiedevano un apresenza per l'intero anno scolastico. A Settembre scorso quando ho inziato il secondo anno, la situazione era drammatica ma non come oggi e non trovavo altro e se trovavo il guadagno era nettamente inferiore. Per cui ho dovuto per forza tener duro. Alla fine posso resistere fino al 9 di giugno.

Purtroppo cerco sempre il buono di ogni persona, e spero sempre che in fondo abbiano anche loro una cosa chiamata umanità....evidentemente mi sbaglio...

Aggiornamento 3:

Anche perchè ho saputo dalla vecchia governante e dall'ultima che se ne è andata che non gli è stato pagato l'ultimo mese di lavoro nonostante avessero lavorato. Sinceramente mi scoccerebbe perdere anche i soldi di un mese di lavoro. Preferisco tirare fino a giungo.

15 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me la baby sitter può avere anche il compito di stirare, dipende tutto da ciò che c'è scritto nel contratto d'assunzione. Certo che devi badare a 6 bambini quindi in pratica o dormi o stiri. La tua datrice di lavoro da quello che ho capito è molto maleducata quindi dubito che accetterà di aiutarti. Perchè non te ne approfitti? Ma quale 15 euro, chiedile di più, devi stirare roba per 6 bambini eh, e poi è il tuo ultimo mese, soffri un pò ma vuoi mettere il guadagno? Sempre che tu ce la faccia certo...ma male che vada non puoi portare i vestiti da qualcuna per farteli stirare?

• joxyg
    Lv 6
    10 anni fa

Miss, mia cara Miss (mi viene in mente Totò e le sue note musicali, non so se hai presente)

tu sei la baby sitter se devi pure stirare cambia il lavoro e quindi deve cambiare pure lo stipendio.

Se ritieni di potercela fare a stirare montagne di vestiti tra una corsa in piscina una in palestra una a danza e un'altra a una festa di compleanno....ma pensaci bene. Se però il gioco vale la candela (oddio proprio gioco no) puoi tentare. Ma vedrai che alla fine ti tirarerà pure a fare le lavatrici.

Ciao

• 10 anni fa

dunque, secondo me la babysitter non ha il compito di stirare, e quindi se non ti va, gli dici di NO..se invece vi accordate così, è ovvio che ti devono dare qualcosa in più..

anche se onestamente 15 euro mi sembrano tantini in più, per stirare..la signora che mi viene a dare una mano nelle pulizie ne prende 8..quanto ti danno per i bimbi?

cmq tu potresti stirare solo quando i pargoli non hanno bisogno, quindi immagino la difficoltà nel trovare i ritagli di tempo..ma queste cose la mamma dei bimbi non le capisce??!

• 10 anni fa

Apparte il fatto che sono allibita....!!! E' il minimo che chiedi 15 euro l'ora!!

E poi mi chiedo come hai fatto a stirare tutte quelle ore..accidenti,non e' uno scherzo...

Cmq appena puoi scappa,ma questo lo saprai gi=)

Baci

Ale e Alice insieme

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ti giuro Miss ogni volta che leggo ciò che racconti mi chiedo dove la trovi la pazienza di sopportare sta gentaglia!!

• Anonimo
    10 anni fa

Più leggo i tuoi racconti su questa famiglia più mi domando come mai abbiano fatto così tanti figli...non li seguono,in casa regna il caos. Poi scusa ma è gente disonesta...i bambini rubano dalla tua borsa,loro non pagano le governanti per l'ultimo mese di lavoro. Se ne approfittano!!

Non capisco davvero il perchè di 6 figli...

• Miss ma questi qua sono pazzi cronici!!

secondo me tra poco ti chiederenno anche di fare la cuoca!!!

dai resisti manca poco...e comunque stirando anche direi che è giusto aumentare la cifra...ma che scherziamo??

Un bacione

• 10 anni fa

Dico solo una cosa...E io che pensavo che il mio capo fosse st.ronzo e schiavista!!!

• 10 anni fa

Ogni tanto mi domando perchè stai ancora lì? Comunque... mi stupisco un pò, in senso buono, che tu aspetti ancora da loro comportamenti da persone normali... sei molto consapevole del fatto che sono pazzi? Bene! allora smetti di catalogarli nella sezione "persone normali"!

Detto questo, secondo me dovresti assolutamente dire che stirare non rientra nei compiti di una baby sitter e che quindi devi avere un compenso maggiore in quanto fai del lavoro in più e comunque non puoi tenere 6 bambini e stirare nello stesso momento... ma se glielo fai notare secondo me ti chiedono di stirare dopo il turno di baby sitter, quindi non so quanto ti convenga... ma assolutamente digli che ti devono pagare!!!

• 10 anni fa

Ok...abbiamo deciso di indire il 9 GIUGNO 2011

FESTA NAZIONALE DELLA LIBERAZIONE di MISS!!!!!!!!

però tu mantieni la promessa e smetti di fare la serva schiavizzata e sottopagata di quella famiglia...e senza rimorsi di coscienza perchè devi pensare alla tua di vita!!!!

Sinceramente € 15 x stirare e badare ai bambini contemporaneamente mi sembra pure poco...e poi secondo te :vogliamo credere che quella nullafacente pulirà davvero...ah ah ah ah ?!?!Non ci credo, troverào un modo subdolo per farlo fare a te...quindi VIA, FUORI, RAUS (che è tedesco ma non so se si scrive così..ma lo diceva sempre mio padre!!!)

Sii chiara fin da subito per la nuova paga e aspetta e pretendi di essere pagata puntuale all' inizio del mese di giugno, poi scappi a gambe levate....puoi anche regalargli giugno che ti frega...basta tornare liberi!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.