Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

mio fratello è ancora convinto di essere un bambino?

Sono un ragazzo di 20 anni e ho un fratello piccolo cdi 15 anni.

Secondo me mio fratello pensa ancora di essere un bambino e i suoi atteggiamenti lo confermano.

Mia madre e mio padre lo fanno tornare a orari assurdi (nel senso che è troppo presto) e lui li rispetta senza mia lamentarsi e senza sgarrai mai di un solo minuto. Alla sua età io potevo tornare molto più tardi, ma perchè insistevo con i genitori.

Al mare mette ancora il costume a slip, quello che mettono i bambinetti e gli anziani. Gli ho proposto di venire con me a comprarsi qualche costume a boxer, ma mi ha risposto che vuole continuare a usare gli slip.

Sotto le magliette a maniche corte indossa, anche col caldo di questo periodo, la canottiera. Questa mattina gli ho detto: Ma toglitela che è da vecchi o ti prenderanno per il ****.

Lui però dice che se se la toglie ha fretto.

Insomma, mi sembra troppo disposto ad ubbidire alle regole costituite, non lo vedo mai protestare, ma sempre ubbidire, come un bravo bambino, a quello che dicono i grandi.

Cosa posso fare per svegliarlo?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dagli tempo.

• Non penso che questi suoi attegiamenti siano così infantili, tanto da etichettarlo come " bambino". Ognuno della sua vita fa ciò che quello e se tuo fratello vuol comportarsi in questo modo, ben venga. Bisogna essere sempre se stessi e mai ascoltare gli altri.

• 9 anni fa

Sai, io non penso che lui sia bambino ma tu sia scemo.

Un ragazzo deve per forza non ubbidire ed essere fuori dalle regole per essere un adulto??

Allora siamo rovinati.

• 9 anni fa

Una sera ke non hai niente in programma cioè non esci con il tuo ragazzo o ke ne so io....portatelo con te e state fuori fino a tardi....se i tuoi lo chiamano al tel non permettergli di rispondere....insomma fallo divertire fagli vedere il lato della strada ke non ha mai visto....

si deve shiokkaaare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dai tempo a tuo fratello ... puo' darsi che non si oppone ai genitori perche' ha subìto traumi quando era piu' piccolo ed ora ha paura dei genitori che non lo possano piu' proteggere in qualche modo ... cerca di parlarne con lui ... devi capire cosa abbia deviato la sua crescita ...

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

secondo me tuo fratello ha ancora un carattere troppo chiuso nel senso che rispetta quello che gli viene detto. E' vero a 15 anni con queste abitudini la vita è un po ristretta, fai una cosa: un giorno vagli vicino e portalo a fare una passeggiata e parlagli di questo fatto, fagli capire che ormai è grande non può essere ancora un bambino.

• Vala
    Lv 5
    9 anni fa

niente secondo me. è bello che tu ti preoccupi per lui ma credo che abbia bisogno solo di più tempo...c'è chi cresce prima e chi dopo, evidentemente lui dentro è ancora un bambino ma prima o poi cambierà sta tranquillo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.