? ha chiesto in ViaggiEstremo OrienteGiappone · 10 anni fa

giapponeseonline.com, che mi sa dire di più?

Ciaooo! :) essendo molto appassionata per il Giappone e per il giapponese, l'altro giorno mi è capitato di trovare questo sito.. e volevo sapere se qualcuno di voi si è già iscritto.. e se comunque ne vale la pena spendere la cifra di iscrizione. Grazie mille ha tutti in anticipo! :)

Aggiornamento:

si paga 130 euro, per l'iscrizione per un anno. :)

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io sono iscritta da circa due settimane e ti posso dire che è fantastico (l'ho anche citato più volte nelle mie risposte qua in YahooAnwser), il corso è costruito in maniera informale, sono oltre 50 ore di videolezioni per un totale di 120 lezioni e una classe virtuale

Ovvio che l'insegnante è l'insegnante, ma l'insegnante che ti spiega il contenuto di queste 120 lezioni costerebbe migliaia di euro e non 130 ...inoltre questo corso è stato costruito e gestito da un'azienda giapponese, ti garantisco che ne vale la pena!

Per costruire questo corso hanno lavorato 3 interi anni e io ne sono involontariamente testimone perchè ho conosciuto parte dello staff nel 2008 alla festa della scuola giapponese di Milano e lo stavano già promuovendo, considera che lo hanno lanciato un mese fa ... un corso costruito in 3 anni non si può paragonare a paginette internet che insegnano l'hiragana e il katakana costruite in mezza giornata

Poi posso capire che l'istinto faccia rispondere "non mi fido dei corsi online", penso che il giudizio debba essere dato da chi è iscritto ... e ovvio il mio giudizio è uno solo, ma nella classe virtuale siamo tutti assolutamente daccordo sulla qualità di questo corso ... ma se ci sono altri miei compagni iscritti che dicano pure la loro opinione ;-)

MODIFICA

Ho trovato adesso (non lo sapevo) la loro pagina facebook http://www.facebook.com/GiapponeseOnline

Ho letto i commenti e ho trovato il commento di una mia compagna di corso (che potete trovare e leggere anche voi) di Flavia Cavallaro, ha postato il 17 maggio e incollo la sua opinione che condivido

Io sono iscritta e ho finito una lezione proprio una mezz'oretta fa! Il corso é FANTASTICO!!! c'è tanto da lavorare.. Ed è proprio bello per quello!! Grazie agli amministratori e ai tecnici per il vostro supporto!!! :D

Attendiamo altre opinioni (che però siano iscritti, troppo facile giudicare da non iscritti) ;-)

• 10 anni fa

Guarda personalmente diffido dai corsi on line... non hai il docente o qualcuno con cui confrontarti direttamente... studio il giapponese e sono anche stata in Giappone, ho in casa diversi corsi di lingua giapponese e per quanto siano buoni senza un docente che ti guidi i risultati non sono eccellenti certo poi se vai a farti i corsi estivi giù lo migliori ma un corso on line, ce ne sono di gratuiti, che costa 130 euro io diffiderei piuttosto ti prendi il primo volume del corso Hoepli che se non ricordo male costa 20 euro (sono tre libri in tutto) ed è buono...

• 10 anni fa

Io sto studiando per ora solo gli alfabeti Hiragana e Katakana su questo sito http://www.manganet.it/lingua_giapponese.htm mi trovo abbastanza bene perchè spiegano anche come costurili e riesco anche a leggere qualcosa ^_^.

per scrivere invece ho trovato dei genkoyoshi onluine (sono i quadretti giapponesi) come questo http://browse.deviantart.com/?qh=%C2%A7ion=&global... e questo http://nihongoboh.blogspot.com/2010/08/genkoyoshi.... (lo uso sempre)

• 10 anni fa

Wicca ha ragione. Anche io come lei ho studiato in Italia, poi sono andata in Giappone ed ho casa piena di libri di giapponese, ma da soli è difficile. Poi io sono un po' capra e soprattutto pigra e se non sono seguita da qualcuno difficilmente faccio progressi.

Comunque c'è qui una ragazza che è iscritta a questo sito, ora però non ricordo il suo nick.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao ^^

non conosco questo sito ma anche io amo il giappone (Come si vede dal mio avatar c'è Hide *_* lo consci?)XD cmq mi piacrebbe molto iscrivermi a questo sito quanto si paga?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.