Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Elena Binda ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come fare la velatura delle pareti?

Vorrei ritinteggiare le pareti della mia casa, per farlo con la tecnica della velatura utilizzando il guanto, va bene qualsiasi tipo di prododotto o ci sono dei colori specifici da utilizzare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

qualsiasi prodotto..io l'ho ftt cn l'arancione

ho passato la velatura in quasi tutta la casa sei mesi fa, ho fatto la zona giorno (cucina e soggiorno) gialla e lo studio arancio...stupendo! Non so dove abiti ma se hai un centro commerciale Leroy Merlin ti consiglio di visitarlo. A me hanno insegnato tutto là, mi hanno descritto fase per fase come fare, vi ho comprato tutti i barattoli e le polveri necessarie risparmiando un sacco ed il lavoro è venuto perfetto! Un saluto e buon lavoro!

• Sparsa
    Lv 6
    1 decennio fa

Direi che essendo una pittura semitrasparente a base di resine la devi fare con prodotti adatti.

Al brico, leroy marlin trovi i prodotti e il personale che ti aiuta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.