ciao vorrei sapere delle piante per acquario?

ciao a tutti spero vi ricordiate di me sono la ragazza a cui sono nati i porta spada ho un problema le mie belve acquatiche non mi lasciano mettere le piante vere le distruggono completamente e quindi sono dovuta ricorrere alle piante di seta e plastica volevo sapere in un acquario 100lt con porta spada guppy pistrella ( ahimè solo una ) coryadoras panda ( di 5 anni ) rasbora ( anche lei da sola sono due tipi che non mi sopravvivono nell'acquario) e gamberetti cosa potrei mettere come vegetazione vera senza che le divorino? grazie dato che finalmente si è stabilizzata la vasca vorrei creare qualcosa di più simile alla natura che cosa mi consigliate? grazie e ciao

Aggiornamento:

ho i gamberetti normali quelli che si usano per la pulizia e non hanno mai attaccato un pesce

Aggiornamento 2:

ho i gamberetti normali quelli che si usano per la pulizia e non hanno mai attaccato un pesce

Aggiornamento 3:

Aggiornamento 4:

non sapevo di queste rivalità dato che non ho mai riscontrato problemi e poi ho sempre chiesto per la compatibilità tu dici che ho sbagliato con la rasbora? ma oramai ha 2 anni e finché campa non voglio farle mancare nulla e come mai allora non si sono mai attaccati? sarà che dei guppy ho solo femmine?

Aggiornamento 5:

non sapevo di queste rivalità dato che non ho mai riscontrato problemi e poi ho sempre chiesto per la compatibilità tu dici che ho sbagliato con la rasbora? ma oramai ha 2 anni e finché campa non voglio farle mancare nulla e come mai allora non si sono mai attaccati? sarà che dei guppy ho solo femmine?

Aggiornamento 6:

1 risposta

Classificazione
  • Shadow
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

che gamberi hai?? caridine spero, comunque le anubias non vengono mangiate visto che sono coriacee però oltre a quelle per le caridine serve una folta vegetazione bassa tipo muschio di jawa cladophore poi anche piante a crescita veloce, per evitare che vengano attaccate dai pesci (cosa che mi sembra strana, sono esperto di poecilidi e ho un acquario che fa invidia al Rio delle amazzoni come vegetazione.) intgra con verdure sbollentate ogni settimana esempio piselli sbucciati e per i cory zucchine. le rasbore non sono compatibili e necessitano di acquari lunghi minimo un metro sono da branco minimo 10 esemplari. i guppy di solito engono attaccati dai portaspada perchè sono molto competitivi solo che i guppy in litraggi piccoli hanno la peggio visto che la loro forza è la riproduzione, i portaspada sono meno prolifici ma più forti quindi i guppy maschi ci rimettono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.