Afra
Lv 7
Afra ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Qual'è la differenza tra un acquario con il coperchio e uno senza il coperchio con la lampada in alto?

Quale è meglio? Quello senza il coperchio è anche un'acquario tropicale d'acqua dolce? Ed è per caso compatibile solo con il filtro esterno?

3 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,allora, io ho un acquario chiuso e ovviamente ha i suoi svantaggi e vantaggi,allora, purtroppo d'Estate l'acquario essendo chiuso si riscalda di più e trattiene il calore , anche perchè il neon è più vicino alla superficie dell'avcqua, d'estate non puoi mettere la mangiatoia automatica se nn c'è nel coperchio un buco per far cadere il cibo , l'unico vantaggio è che i pesci non possono uscire nè saltarefuori dall'acquario, cosa che negli acquari aperti è possibile, cmq io ti consiglio quello aperto, è più facile mettere il filtro esterno, l'acqua non si riscalda troppo e per evtare la fuoriuscita di pesci metti sopra la superficie una rete a maglie fitte , tipo quella che si usa per fare le zanzariere

cmq ciao e se vuoi sapere altro chiedi pure :)

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Caro/a PietrαTurkese, a parere mio va bene quello che gli altri/e hanno risposto. Bisogna contare sul fatto che però i pesci devono avere una bella vita. Come ci si sente ad essere strappati dall'habitat e famiglia naturale per stare in bella vista imprigionati in pochi centimetri? Fosse un acquario da parete allora capisco. Esempio: http://reefkeeping.com/issues/2006-02/totm/index.p... , si forse potreste dire che esagero ma comunque sono pesci che sentimenti li provano anche se stanno in pochi centimetri giudicati "sani" per loro. Certo forse magari sarebbe idoneo uno anche più piccolo tipo la metà, e ovviamente con meno cose per il budget. La vita non ha un prezzo. Ciao ciaoo :D

• Shadow
    Lv 5
    9 anni fa

tutto dipende dai pesci che vuoi immettere prima si decide quello, il biotopo da seguire solo dopo si pensa all' acquario. Per il resto quoto Anto ma ribadisco che è inutile dare risposte senza sapere la specie di pesci che vuoi allevare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.