Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

esiste una soluzione?

lo so è triste sfogarsi dietro un computer.. ma non riesco a trovare rimedio, ho 18 anni e i miei piedi sono cavi, ci sono tanti sport che vorrei fare ma questo mi blocca praticamente in tutto!

non posso ballare,fare arti marziali, fare un qualsiasi altro sport dove si corre, si perchè corro male

odio piscina... e beh teoricamente sono tutte cose che potrei fare ma non in modo serio non potrò mai arrivare ad un buon livelli con questo handicap... che tristezza e pure vorrei fare tante cose...

non esistono rimedi seri? l'intervento non è una cosa che puoi stabilire tu.. quindi niente

se voglio iniziare qualcosa la voglio iniziare bene ma penso che questo non sia possibile

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Prova con il Wing Chun. e' uno stile di Kung Fu molto efficace e si usano parecchio le braccia per arrivare a dei risultati eccellenti nella difesa personale. Certo, si usano anche le gambe, ma non è necessario che debba per forza correre per la tua preparazione fisica. Devi necessariamente parlare col maestro, sempre che voglia farlo, in modo tale da personalizzare il tuo allenamento. Ad ogni modo, non perdere le speranze. Potresti sostituire la corsa con molte attrezzature, per esempio la cyclette, magari per fare un primo riscaldamento, per poi partire con l'allenamento vero e proprio, qualunque disciplina tu voglia fare. Potresti sempre aiutarti con dei plantari con barra retrocapitale posta sotto l’avampiede o con una talloniera, a seconda della conformazione del tuo piede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.