quale è meglio tra i due telefoni?

ciao a tutti mi potreste dare il vostro parere su quale sia il telefono che offre maggiori prestazioni tra il nokia 5800 e il nokia n97?

e poi che telefono mi consigliereste di comprare seguendo queste caratteristiche allora dovrebbe avere la possibilità di entrare su internet WIFI abbastanza fluente e che faccia delle foto/video decenti e che abbia magari la possibilità di avere ottimi giochi(questa non è per forza è una cosa in più)

e che abbia una buona risoluzione e che sia touch però avrei un budget di 150€ circa quindi cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

grazie a tutti ma mi dite se ci sono anche magari dei samsung ho visto i samsung wave che sono davvero belli e mi sembra che non costino molto voi cosa ne pensate? grazie ancora

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Nokia 5800:

    Informazioni GeneraliPRODUTTORE Nokia

    MODELLO 5800 Xpress Music

    PREZZO € 172 - € 188

    SOFTWARE CONSIGLIATI Kaspersky Proteggiti con Kaspersky Mobile Security!

    TIPO Bar

    DISPONIBILITÀ Primo trimestre 2009

    DATI TECNICI

    RETE » Umts

    » Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)

    DIMENSIONI Altezza 111 mm

    Larghezza 51,7 mm

    Spessore 15,5 mm

    PESO 109 grammi

    SISTEMA OPERATIVO Nome Symbian

    Versione 9.4

    Serie 60

    Edizione 5th Edition

    MEMORIA Interna 81 MB

    Espandibile » Micro SD

    BATTERIA Tipo Litio

    Autonomia Conversazione (Minuti) 480 minuti

    Autonomia Standby (Ore) 400 ore

    Ricarica da viaggio

    Code BL-5J

    Mah 1320

    SIM CARD Plug in

    CONNETTIVITA'

    GPRS Si (4+2 slots)

    HSCSD Si

    EDGE Si

    UMTS Si

    HSDPA Mbps 3,6

    HSUPA No

    UMA No

    IRDA No

    BLUETOOTH Si (versione 2.0)

    WI-FI Si (802.11b/g)

    USB Si

    ASPETTO

    DISPLAY Pollici 3,2

    Tipo TFT

    Larghezza 360 pixel

    Altezza 640 pixel

    Colori 16 milioni

    TOUCHSCREEN Si

    SECONDO DISPLAY No

    ANTENNA integrata

    FUNZIONI

    MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS

    VOCALI Dial, Memo

    BROWSER » Html

    » Wap

    » xHtml

    ALTRO » A-GPS

    » Flash Lite

    » Sim Application Toolkit

    » Sync ML

    » Vibrazione

    » Vivavoce

    MULTIMEDIA

    FOTOCAMERA Si

    VIDEOCAMERA Si

    VIDEO CHIAMATA Si

    LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP

    » AAC

    » AAC+

    » MIDI

    » MP3

    » MP4

    » Real

    » WAV

    » WMA

    SUONERIE Polifoniche

    ALTRO » Giochi

    » Radio

    » Supporto J2ME

    SUONERIE PERSONALIZZABILI Si

    FOTO e VIDEO

    MEGAPIXEL 3,2

    ZOOM Digitale 3 x

    FLASH Si

    FORMATO FOTO JPEG

    FORMATO VIDEO H.263, H.264, MP4

    RISOLUZIONE MAX FOTO 2048 x 1536 pixel

    RISOLUZIONE MAX VIDEO 640 x 480 pixel

    FPS VIDEO MAX 30 fps

    CAMERA SECONDARIA Megapixel 0,1

    Nokia N97:

    Informazioni GeneraliPRODUTTORE Nokia

    MODELLO N97

    PREZZO € 175 - € 299

    SOFTWARE CONSIGLIATI Kaspersky Proteggiti con Kaspersky Mobile Security!

    TIPO Slide

    DISPONIBILITÀ Terzo trimestre 2009

    DATI TECNICI

    RETE » Umts

    » Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)

    DIMENSIONI Altezza 113 mm

    Larghezza 52,5 mm

    Spessore 13,2 mm

    PESO 138 grammi

    SISTEMA OPERATIVO Nome Symbian

    Versione 9.4

    Serie 60

    Edizione 5th Edition

    PROCESSORE Produttore ARM

    Modello 11

    MHz 434

    MEMORIA Interna 8192 MB

    Espandibile » Micro SD

    BATTERIA Tipo Litio

    Autonomia Conversazione (Minuti) 360 minuti

    Autonomia Standby (Ore) 400 ore

    Ricarica da viaggio

    SIM CARD Plug in

    CONNETTIVITA'

    GPRS Si (4+2 slots)

    HSCSD Si

    EDGE Si

    UMTS Si

    HSDPA Mbps 3,6

    HSUPA No

    UMA No

    IRDA No

    BLUETOOTH Si (versione 2.0)

    WI-FI Si (802.11b/g)

    USB Si

    ASPETTO

    DISPLAY Pollici 3,2

    Tipo TFT

    Larghezza 360 pixel

    Altezza 640 pixel

    Colori 16 milioni

    TOUCHSCREEN Si

    SECONDO DISPLAY No

    TIPO TASTIERA QWERTY

    FUNZIONI

    MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS

    VOCALI Command, Dial, Memo

    BROWSER » Html

    » Wap

    » xHtml

    ALTRO » A-GPS

    » Flash Lite

    » Sim Application Toolkit

    » Sync ML

    » T9

    » Vibrazione

    » Vivavoce

    MULTIMEDIA

    FOTOCAMERA Si

    VIDEOCAMERA Si

    VIDEO CHIAMATA Si

    LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP

    » AAC

    » AAC+

    » AVI

    » MIDI

    » MP3

    » MP4

    » WAV

    » WMA

    SUONERIE Polifoniche

    ALTRO » Giochi

    » Radio

    » Supporto J2ME

    SUONERIE PERSONALIZZABILI Si

    FOTO e VIDEO

    MEGAPIXEL 5

    ZOOM Digitale 4 x

    FLASH Si

    FORMATO FOTO EXIF, JPEG

    RISOLUZIONE MAX FOTO 2592 x 1944 pixel

    RISOLUZIONE MAX VIDEO 640 x 480 pixel

    FPS VIDEO MAX 30 fps

    CAMERA SECONDARIA Megapixel 0,1

    Samsung Wave:

    Samsung S8530 Wave II / 250 - 400 Euro mio commento mitico

    Samsung S5800 Wave / 250 - 350 Euro mio commento Strepitoso

    Samsung S7230 Wave Lite 3g / 150 - 300 Euro mio commento ammirevole

    Samsung S5330 Wave 2 Pro / 180 - 250 Euro mio commento abbastanza buono

    Samsung S5330 Wave 2 / 150 - 200 Euro mio commento discreto

    Spero di esserti stato di aiuto Ciao!!!

    Fonte/i: Esperienze Telefoniche
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    n97 sicuramente

    Fonte/i: mie
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    siccome hai un budget di 150€ circa devi per forza prendere il nokia 5800 xpress music che lo puoi trovare in promozione a 149€ nei migliori negozi di cellulari, altrimenti viene 179/199€. Il nokia n97 mini costa oggi 199€ e anche se ha caratteristiche tecniche migliori, non vale la pena acquistarlo perchè ha un sacco di problemi: è pieno di errori di sistema, i cosidetti bugs da correggere, si spegne da solo e si blocca spesso. Qui su yahoo answers è pieno di utenti con questo problema, uno lo ha mandato ben 7 volte in assistenza. 9 prodotti su 10 sono completamente difettosi, non acquistarlo perchè butti via i soldi nel peggior modo possibile, prendi il 5800 xpress music e fai un vero affare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ci sono degli HTC in offerta in molti negozi di elettronica, non so, quelli secondo me sono abbastanza validi. ti sconsiglio motorola, lg e compagnia bella. Nokia e Samsung fino ad ora sono stati i migliori secondo la mia esperienza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Vallo a rubare! chiedi troppe cose per un cellulare da 150$ massimo, accontentati di quello che puoi avere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Con un budhet di 150 euro circa non puoi porti questo problema, vai sul 5800.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    n97 assolutamente ._. io cel'ho e mio fratello ha il 5800..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Annux
    Lv 4
    9 anni fa

    dalle caratteristiche descritte dovresti prenderti l'n97 ma nn hai abbastanza soldi 150 ti prendi solo la tastiera xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Xman B
    Lv 6
    9 anni fa

    io ho il 5800 ed è una bomba....

    n97 secondo me è un po' superato cmq è sempre Nokia

    e sono i migliori

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.