Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto!!!!! Mia e Ana?

Ciao a tutti, oggi a scuola ci hanno dtt di fare una ricerca su delle nuove divinità: Mia e Ana che per quanto ho capito riguardano l'anoressia, vengono venerate da ragazze sul genere setta-satanica...Conoscete x caso la leggenda? è molto molto molto importante... grazie in anticipooooooo =)

Aggiornamento:

che si comportano cn una setta satanica ma nn so se c'entra cioè fanno riti di nascosto... capito?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ana è l'anoressia... invece mia è la bulimia...

ana e mia sono nomignoli che danno a queste due malattie (ana e mia sno entrambi nomi reali usati in inghiterra/america)...

cmq non è che vengono venerate come sette, lo sanno che fa male, sono consapevoli che non è una cosa sana, ma è l'unico modo in cui riescon a sentirsi "meglio"....anche se, a meno che non riescano a guarire con l'aiuto di qualcuno, non si sentiranno MAI bene, forse un po meglio, ma mai bene...perchè piu raggiungono il loro traguardo, piu il loro traguardo si allontana...perchè se vogliono perdere 5 chili, appena li perdono, vogliono perderne altri 6, perchè non vedono il cambiamento, non vedono le ossa che sporgono...

e hanno delle "regole", cioe non mangiare cose grasse, non oltrepassare un certo numero di calorie, e, se succede, vomitare, allenarsi fino allo sfinimento, usare diuretici, lassativi,ecc.....

la differenza tra anoressia e bulimia è il controllo della fame..la ragazza anoressica ha un controllo enorme sulla fame, puo stare settimane a 200 calorie al giorno, e se vomita, lo fa per eliminare il poco che ha mangiato...puo capitare che perda il controllo, ma le sue "abbuffate" sono anche da 1000 kcal in tutto (non tanto, quindi)...

imvece la ragazza bulimica, non ha controllo sulla fame.puo stare non piu di una settimana senza un'abbuffata vera e propria..e vomita per eliminare l'abbuffata...la bulimica non ha fame, ma ha bisogno di riempirsi fino a scoppiare, e continua anch se lo stomaco l fa male, per quanto è pieno..mangia anche cose che non le piacciono, mangia grandissime quantità di cibo in pochissimo tempo, con molta velocità, senza neanche sentirne il sapore..e poi vomita, ma ci sono anche casi di bulimia, senza vomito (perchè non riescono o perchè non vogliono), ma sono spesso caratterizzati da comportamenti riparatori (sport, digiuni, lassativi)...

spero di averti aiutata!

un bacio

• Fear95
    Lv 5
    1 decennio fa

cosa centra l' anoressia con satana??

in realtà prima ho letto, che loro hanno dei "comandamenti", ma nn fanno riti.

loro nn mangiano.

e poi i satanisti nn fanno male né a loro né agli altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.