? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 10 anni fa

salve sono 2 anni che suono e vorrei sapere la vostra a riguardo la mia situazione da chitarrista...?

da i video che vedo su you tube ci sono persone che suonano da poco piu di 2 anni e fanno fanno tapping assoli da paura mentre io a malapena riesco a fare qualche assolo. per ora io riesco a fare queste canzoni:

i m broken (pantera) tranne l assolo

smell like teen spirits

ziggy stardust (david bowie)

iron man (black sabbath) tranne solo

electric funeral ( black sabbath)tranne solo

war pigs (black sabbath)tranne solo

e qualcun altra secondo voi bene o male me la cavichio e se si entro quanto riusciro a fare assoli tipo alla dimmebag darell

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono persone che sono piu portate e in due anni riescono ad andare molto piu avanti di quanto credi...altre persone come te in questo caso impiegano piu tempo per migliorare...se inizi a fare paranoie sul tuo modo di suonare non migliorerai mai...abbassa la testa e fai molti esercizi....prova a fare esercizi per la velocità come 1234 su ogni corda....e magari studia con il metronomo che non fa mai male....buon lavoro

• 10 anni fa

Tipende come studi e quanto suoni.. C'è gente che suona due anni ma suona per 3 ore al giorno.. c'è gente che suona da 15 anni ma fa solo "la canzone del sole" ad accordi perchè autodidatta e suona un ora al mese.. è una cosa soggettiva.. dipende se sei autodidatta o seguito da un insegnate e se questo insegnante è valido o no.. E sai cosa ti dico? Non devi essere bravo.. l'importante è che ti diverti e che continui a migliorare e che ogni giorno suoni perchè ti rende felice e non con l'ansia "ommioddio non sono bravo" perchè diventa una paranoia e non ti diverti.. tanto vale che la butti via a quel punto la chitarra..

• 10 anni fa

beh, non credo dovresti preoccuparti, conosco i pezzi e i soli e tony e dimebag non sono sempliciotti quando prendono la chitarra in mano...

In due anni non si diventa fenomeni: mettiti sotto e suona, suona più che puoi finchè non ti sanguinano i polpastrelli, perchè se ti piace e ti ci impegni allora raggiungi ottimi risulati in meno tempo di quanto tu possa sperare, dotato o non dotato per la musica, non conta, ti può aiutare ma non ti farà diventare automaticamente il miglior musicista sulla terra senza aver mosso un dito.

Ti parlo da non musicista ma ultimamente mi sto dedicando allo studio dell'armonica da autodidatta, certo, non riesco a fare 4 note insieme ma punto almeno a riuscire a suonare tutte le note entro settembre.

Sii testardo e non ti fermare alle prime difficoltà, scatenati e impegnati, vedrai che non è difficile come sembra.

Buona fortuna e ROCK ON! ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

io suono la chitarra da poco meno di un mese e non so ancora fare il barrè dici che è grave ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.