Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 9 anni fa

Misurazione di radiazioni del ripetitore di telefonia mobile VODAFONE?

Ciao a tutti.E' da un anno e mezzo 2 che è stato istallato un ripetitore vicino casa mia.La distanza se non erro è di 100 o 110 metri dalla mia casa (linea di area) normale invece è di 150m o qualcosa in più.Però i pannelli dei ripetitori puntano sulle mie finestre e quelle dei vicini,visto che l'altezza del ripetitore è pari alle nostre case.

Ora chiedo a voi come posso fare per misurare da casa mia se le onde che arrivano sono forti oppure assenti, a chi posso chiamare come privato e come ente riconosciuto (tipo ARPA).

Aiutatemi perchè non voglio stare sotto radiazioni per tutta la vita.Mi sono già attivato a creare un comitato di quartiere.Mi sono rivolto alla proloco ed inizierò una massiccia raccolta firme.

Molti mi dicono che i segnali di presenza di radiazioni sono:il cattivo uso dei televisori,problemi con apparecchiature e roba varia.In casa mai le tv funzionano bene,solo nella stanza dove si affaccia al ripetitore all'inizio la tv mi dà NESSUN SEGNALE,ma poi tutto funziona.

Aiutatemi !!

Ringrazio in anticipo chi mi darà informazioni utili per bloccare o eliminare questo problema.

Ciao a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao e mi spiace di darti questa cattiva notizia ma non puoi niente per far si che tolgano l'antenna. Ogni antenna frutta uan fatturazione giornaliera di 50.000 € e quindi non te la fanno togliere. PRima di istallare una antenna i gestori fanno tutti i controlli e autorizzazione. Pero sappi che le antenne funzionano ad ombrello quindi il problema nn è tuo ma di chi sta + distante di te. é un caso che il televisore della tua camera di dice assenza di segnale. PRova a verificare l'impianto dell'antenna e vedrai che ti sei preoccupato per niente.

Spero di esserti stato utile.

P.S. vuoi fregarli?? prendi uno specchio grande il lato di diero mettici una pellicola argentata e ripunta verso l'antenna.

Fonte/i: lavoro
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.