Aiutooo!!! Siccome a presto verrà il gran giorno, mi consigliate cosa mettere e non mettere nella valigia?

Cosa devo mettere nella valigia per il gran giorno, per andare in clinica? Io inizio a preparare, il medico mi ha detto di iniziarmi a tenere pronta per metà di giugno, anche se la scadenza è il 28, ma Isabella è già abbastanza giù, e poi è grossina, per cui potrebbe essere già il 18. Io sono già agitata anche se manca un mese...Se è troppo grossa mi hanno detto che forse mi devono operare (io ho già paura, mi mettono tutti un'ansia).

Mi interessano soprattutto le cose per lei, per me so le classiche cose che si portano in ospedale, (camicie, perchè se mi operano non credo che potrò mettere pigiami, per i punti), ciabatte e via dicendo.

Baci

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora per te: Camicia da notte, ascigamani, docciaschiuma, shampoo (nel caso tu ti voglia fare la doccia in ospedale) Reggiseni, Ciabatte/pantofole, calze bianche di cotone, Un vestito che ti metterai quando uscirai dall'ospedale.

per lei: Vestitini a seconda della stagione, calzine, body, limetta di carta per le unghie(perchè quando nascerà gliele dovrai limare, altrimenti si graffierà tutto il faccino) Crema corpo idratante per bambini ultra delicata.

• Anonimo
    9 anni fa

3camice da notte con bottoni,1vestaglia,6 mutandine grandi(qll usa e getta sono scomodissime t consiglio quelle di poco prezzo)3 paia calzini,3 regiseni per allattamento,coppette assorbenti,assorbenti lindor,necessario per l'igiene personale,per il bimbo vedi se la clinica fornisce le tutine così devi portare solo qll per uscire sxo di esserti stata d'aiuto. auguriii

Fonte/i: venerdì taglio cesareo
  • 9 anni fa

Per te solo camicie da notte aperte dal seno in giù per favorire l'allattamento,mai pigiami!!

Slip usa e getta che vendono in sanitaria e assorbenti dopo parto. Ciabatte,vestaglia e solite cose...

Per il nuovo arrivato ti consiglio di preparare un minimo di 4 sacchetti (dipende dai giorni di degenza),di quelli con la cerniera in plastica tipo sacchetti da congelati abbastanza grandi dove all'interno metterai una tutina,una camicina e un paio di calzini .Un cambio completo per ogni giorno insomma.I pannolini li fornisce la clinica di solito...Anche i ciuccetti e i biberon per cui puoi fare a meno di portarli..

Una copertina e basta.Non serve null'altro però ricorda che la lista con il necessario,te la forniscono le ostetriche se gliela chiedi per cui fattela dare!!

Spero di esserti stata utile!! E....in bocca al lupo!!!

Fonte/i: Esperienza personale Esperienza personale.
  • per te : camice da notte , reggiseno d' allattamento, pantofole , calze , mutande

per il bambino : mentre e in clinica forniscono loro il pigiamino ma per uscire tutina, calze, berretto, e una giacca oppure una tutina tipo questa http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/tut...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.