Macchia smalto per unghie su un pantalone?

Come la tolgo?

L'ho tenuto quasi un'intera giornata a mollo in Ace Gentile, che in passato a mollo tolse una bruttissima macchia.

Ho provato con spazzolino e acetone, ma niente...

Anche se è asciutto non si è indurito, ma è entrato nel tessuto (è cotone, si tratta di un pantalone bianco).

Dovrei metterlo domani, la macchia non è molto grande ma è sulla coscia e quindi abbastnaza visibile, anche perchè il pantalone è bianco e lo smalto per unghie in questione è blu notte -.-''

Che faccio?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

è successa la stessa cosa anche a me ma su dei pantaloni blu. Lo smalto che mi era caduto era bianco e allora la prima cosa che ho fatto è stata di metterci l' acetone (ovviamente una piccola quantità) ma l'acetone mi ha scolorito il pantalone e tutto intorno si era formato un'alone. Dopo tutti questi problemi ci ho messo un po di acqua e la macchia è diminuita poi ci ho strofinata con un panno e non si vede quasi per niente. Non prenderla come una cosa certa xk io l'ho provato una volta sola e podarsi ke ha funzionato solo cn i miei pantaloni cmq spero di esserti stata d'aiuto!

• Lexy
    Lv 5
    9 anni fa

Bella domanda! Era successo anche a me con una maglietta e sfortunatamente non ero riuscita in nessun modo a fare andare via la macchia nonostante avessi provato di tutto e di più... Ti accendo una stellina sperando tu non debba buttare via i pantaloni come avevo dovuto fare io con la maglietta

• 9 anni fa

nessuna speranza salvo tingere i pantaloni del colore dello smalto, chissà, forse ti starebbero bene!

• 9 anni fa

se non è andato via con l'acetone penso che non ci sia altro modo mi dispiace ma non so proprio come aiutarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.