Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

L'omosessualità si puo curare con l'elettoshock?

Joseph Nicolosi è uno psicologo americano, famoso per esercitare la “terapia riparativa” per gli omosessuali nella Thomas Aquinas Psychological Clinic in California, dove dirige l’Associazione nazionale per la ricerca e la terapia dell’omosessualità (Narth) (nell’associazione molti addetti sono ex-omosessuali).

Omosessuali si nasce o si diventa?

Non esiste una prova conclusiva che le persone nascano omosessuali, non ci sono dimostrazioni decisive a livello genetico, biologico o di studi sul Dna. Qualcuno crede di aver scoperto il “gene gay”, ma questo non è affatto vero.

Lo dimostra la sua terapie riparatrice a base di 12 elettroshock al giorno per un mese. Il gay sarà completamente guarito.

Chi di voi è gay può guarire, volete provare ?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E ora dimmi: e noi bisessuali abbiamo bisogno di mezzo electroshock, in quanto non siamo completamente omosessuali, ma neppure completamente eterosessuali? o.O

E ora dimmi: abbiamo la prova certa che l' omosessualità sia una malattia e che ci si diventi?

No, non abbiamo nè la prova che l' omosessuale nasca tale, nè il fatto che lo possa diventare e di sicuro, non è una malattia, poco ma certo!

Devo dirti il mio parere sincero?

Fattela te quel tipo di cura, così, dopo, vediamo che cosa ti succede, di certo, io non rischio così tanto soltanto per cambiare, visto che non voglio cambiare, perché per me è normale essere ciò che sono e non ho certamente una mentalità chiusa quanto la tua!

Comunque, rispondimi alla mia prima domanda, no, davvero, voglio sapre se noi bisessuali dobbiamo fare soltanto metà electroshock o uno intero xD

E comunque, posso farti un esempio?

Un mio caro amico ed il suo gemmo sono cresciuti insieme, con gli stessi genitori, un uomo ed una donna, entrambi hanno avuto le stesse identiche cure e sono stati allevati con gli stessi principi morali ed entrambi giocano a calcio, anche oggi, ma questo mio amico è venuto su omosessuale, pur frequentando la stessa scuola dle gemello e praticamente le sue stesse compagnie di amici, mentre l' altro è super-etero e fidanzato da più di un anno, con una ragazza, conme d' altro anche questo mio amico è fidanzato da più di un anno, ma con un ragazzo e quindi, è sicuramente gay!

Quindi, gay, secondo me, si nasce, non lo si diventa!

E poi, tu, andresti anche contro la scienza stessa, se essa non ti dasse completamente ragione!

Tu presti ascolto e dai ragione soltanto a ciò che ti torna comodo, a cio che condividi, non al resto, anche se è scientificamente provato, fidati, sicuramente fai così, come del resto lo fanno pure moltissime altre persone!

E comunque, siamo nel XXI secolo, sveglia!

Nei paesi mentalmente avanzati, anche se il nostro non è molto avanzato, dal punto di vista mentale, l' omosessualità non è più una malattia da anni, quindi, per favore, svegliati, ormai non siamo più neppure nel XX secolo, quando anche l' Italia considerava l' omosessualità una malattia, quando anche l' Italia era mentalmente molto, ma molto arretrata! (Non che oggi sia migliorata un granché, ma va beh...)

• 1 decennio fa

da etero ti dico che l'omosessualita non e' una malattia,ma una perticolarita di quella stessa persona. l'elettroschoc secondo me non risolverebbe nulla, allora secondo quello che dici tu, se lo facessero a me ,io diventerei gay?

• Anonimo
    1 decennio fa

NON VI PREOCCUPATE, E' SOLO UNO STUPIDO TROLL

• Anonimo
    1 decennio fa

Provalo tu....magari guarisci dal " trollismo " ...!

• 1 decennio fa

Ma che c***o di domanda è questa???? "I gay possono guarire"??? Ora essere gay è una malattia???E' semplicemente scandaloso che ci sia un centro dove si fanno ricerche per "guarire" dall'omosessualità...con ciò si afferma chiaramente che l'omosessualità è una malattia...ci sono problemi molto più gravi nel mondo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sn disgustato dalla tua domanda..l'omosessualita ora e diventata una malattia??ma vergognati..sn xsone come noi solo con gusti sessuali divrsi nn c vedo nnt di strano..ma pensa ai problemi piu seri che c sn nel mondo e nn a pensare a qst cose che di anormale nn hanno nnt...ridicolo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non fai ridere, non susciti neanche scalpore se ti interessa ... Vva bé

• Anonimo
    1 decennio fa

il fatto che a me piaccia il verde e a te il rosso è qualcosa di genetico? no! ma nemmeno qualcosa di psicologico o che si può curare! è questo il discorso e l'omosessualità è uguale! l'omosessualità non è una scelta ne una cosa indotta ne una malattia ne un qualcosa a cui si può "riparare"! è come un colore preferito, un cibo preferito ecc ecc! i gusti variano e ho forse io colpa se mi piace il verde? sono forse anormale? posso forse essere curato? no! e la stessa cosa vale per l'omosessualità!

• 1 decennio fa

la mia esoerienza e' questa : avevo un amico da bambino all'eta' di 15 anni , io andai a casa loro a giocare , e vidi che la mamma stava sempre nuda e faceva sesso con estranei nell'altra stanza nonostante erano presenti i loro figli chiusi in un altra stanza , insomma ora questo mio amico non riesce a stare senza una donna , l'altro figlio minore e' omosessuale a tutti gli effetti , il papa' poverino ha avuto un incidente quando loro erono piccolissimi . ecco perche' non bisogna mai puntare il dito su nessuno e tantomeno un omosessuale , perche' non conosciamo il loro passato .....................

• Anonimo
    1 decennio fa

a Pico...sei sempre il mejo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.