incidente in bici col bimbo: vi è mai successo?

ciao care mamme, in realtà il fatto è accaduto circa 2 settimane fa. giro spesso in bici col bimbo abtiando in campagna, e metto SEMPRE e dico SEMPRE il casco sia a lui che a me, anche se per me non è obbligatorio. bè, stavo andando a comprare le fragole dal contadino, mi sono fermata sul ciglio della strada (che è leggermente in salita) per scendere ed attraversare, ma mi sono accorta di essere troppo avanti e di bloccare la visuale alla macchina che doveva voltare, così ho indietreggiato un poco, ho inciampato nel pedale la bici è caduta di lato, io per cercare di prenderla ho fatto una manovra strana e mi sono catapultata col risultato di farmi male e di non riuscire a bloccarla in tempo. ho sentito un gran ciocco e mi è venuto male, il bimbo piangeva, aveva sbatutto la testa, ho risollevato la bici, per fortuna aveva il casco perchè eravamo sul cemento, si sarebbe fatto davvero male ma seriamente, l'ho tranquillizzato intanto sono accorse delle persone per aiutarmi, mi hanno dato dell'acqua e ho avuto un mancamento (per la paura per il bimbo), ma mi son ripresa subito. il bimbo per fortuna niente, nemmeno un graffio, si è calmato e siamo tornati a casa in bici tranquillamente. io 6 lividi sulla gamba con due bozzi e completamente sfregata, ragazze, che paura, questo solo per ricordarvi l'imo non l'importanza del casco, vedo tanti bimbi in giro in bici senza (anche molto piccoli) e non legati, e invece le cadute in bici sono realmente pericolose al contrario di quel che si crede (quante mamme ho sentito "eh, figurati, per un giro in bici il casco!poi con questo caldo...") e invece.... un bacione a tutte e buona domenica

Aggiornamento:

ludmilla: infatti io sono caduta praticamente da ferma!!

Dark non l'ho portato al ps perchè l'anno scorso era caduto battendo la testa l'ho portato ovviamente subito al ps preoccupatissima, il pediatra dopo averlo controllato mi calmò e mi disse che era la prima di mille cadute e per evitare di portarlo ogni qual volta al ps di controllare dopo la caduta che: il bimbo pianga subito e sia reattivo; non abbia sonnolenza, vomito, vertigini, strabismo ecc... e tenerlo sotto controllo per 24 h. così ho fatto, quindi. anche perchè, cadendo da fermi, la botta c'è stata ma non eccessiva. solo per questo. al primo segnale sarei andata diretta al ps

8 risposte

Classificazione
  • Ana
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace...immagino che spavento. Magari tutte le mamme e i papà si comportassero cosi...già ci sono quelli che non li mettono nei seggiolini in macchina o non li legano, figurati quanti metteranno il casco in bici!

Ho assistito a un brutto incidente, per fortuna niente di grave, ma poteva andare molto peggio, un bimbo in bici con la mamma con quei seggiolini davanti dove hanno le gambine libere, beh ha messo il piedino con il sandaletto nella ruota, la bici si è bloccata, hanno fatto un bel volo sia lui che la mamma, davanti ai nostri occhi! che spavento! Per fortuna è andata bene...

• 10 anni fa

Non per essere sofistica ma se il bimbo batte la testa anche se ha il casco va portato comunque in pronto soccorso a fare un controllo (in quel caso era meglio chiamare un'ambulanza per entrambi). Eravate sul cemento,sei caduta e lui è caduto, chi era li a guardare perché vi ha fatto alzare e muovere?Poi saltano fuori le magagne.

Se vedete qualcuno che cade male,picchia la testa NON fatelo alzare per nessun motivo,chiamate il 118 e spiegate la situazione,decidono loro se mandarvi un'ambulanza o meno.

• 10 anni fa

ehhh lo so gli incidenti capitano, per fortuna non vi siete fatti niente!!

noi in bici dobbiamo ancora andarci....ma pensa che prima di tutto gli ho preso il caschetto!!

;))

un bacio

ary e diego

• 10 anni fa

Sì sì ti capisco, io ho iniziato ad usare la bici da poco col bimbo e mi rendo conto che sia pericolosissimo. Gli ho comprato un caschetto bellissimo da biker e lui ne va fierissimo. Senza casco non lo farei nemmeno salire sulla bici perchè a volte si cade anche da fermi col peso del bambino che sbilancia. La figlia di un'amica si è fatta tanto male cadendo dalla bici ferma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ida
    Lv 6
    10 anni fa

Grazie a Dio no, mai.

Ma mi sono spaventata solo a leggerti!!!

• 10 anni fa

per fortuna niente di grave....

guarda io non ho figli ma il casco glielo metterei sempre...

io stessa ormai mi sento "insicura" senza... come se mi mancasse qualcosa...

ormai lo metto anche a sciare... fin da piccola non l'ho mai messo... e per fortuna non mi è successo niente...

ma da quando faccio anche snowboard l'ho comprato e lo metto anche a sciare... e un paio di volte ho fatto un volo con zuccata annessa... fortuna che avevo il casco...

W il casco... sempre!

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Caschi da bici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ3kB9.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    10 anni fa

perchè non hai chiamato tuo marito?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.