The Only ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

Domanda per ragazze. Temiamo una presunta gravidanza?

Ciao a tutti. Vi spiego un pò la situazione. Stamattina la mia migliore amica è venuta a casa mia tristissima e mi ha raccontato di temere di essere incinta. Io non so come rassicurarla...ora è qui con me, e l'unica idea che mi è venuta è stata quella di scrivere su answer nella speranza che qualcuno di voi la possa rassicurare. Innanzitutto vorrei che rispondeste a questa domanda:

dopo quanto tempo compaiono i sintomi di una possibile gravidanza dal rapporto sessuale?

Che poi, di rapporto sessuale manco potremmo parlare....la mia amica ha 'ricevuto' dei ditalalini dal suo ragazzo, uno sabato scorso, uno martedì e uno ieri. 2 volte su 3 lei è sicura che le mani del suo ragazzo fossero pulite. Ma una di queste volte, lui si è toccato mentre gli usciva quel liquido lubrificante (non lo sperma) e dopo essersi pulito sulla maglietta il dito, dopo circa 10 minuti le ha fatto questo ditalino...

ora, io so che è molto improbabile che lei sia rimasta incinta in questo modo...però mi sta facendo preoccupare, dice di aver avuto nausea stamattina e anche nei giorni precedenti...qualche dolore addominale che poi però è scomparso nel giro di un giorno..ah, cosa che non vi ho detto, ha avuto problemi di stomaco recentemente, una lieve gastrite ma stamattina non aveva chè la nausea...

io vorrei rassicurarla in qualche modo...le ho detto che non è ancora il suo periodo di fertilità massima (ha avuto il ciclo l'8maggio)...ma niente, è tosta, e non vuole saperne di ragionare o andare da un medico...cosa ci consigliate?

P.S la mia amica starà con me tutta la mattinata, aspettiamo vostre risposte! grazie

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io le direi di stare il più tranquilla possibile, sicuramente non è incinta, non è così facile come invece pensiamo! Probabilmente penso che la nausea sia dovuta un po' a qualche strascico si gastrite e un po' all'ansia che sta vivendo (a me capita che quando sono molto agitata mi vengano i conati di vomito). Vedrai, che una volta rasserenata, si sentirà meglio. Comunque, vi consiglio di uscire, fatevi una bella passeggiata visto che è domenica e non state sempre rimuginare questo problema, le cose andranno a posto, abbiate fiducia!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Rassicura la tua amica, non è incinta.

I sintomi non possono apparire così in fretta, l'embrione -se ci fosse- sarebbe ancora ben lontano dall'impianto, quindi non può ancora produrre ormoni che generano sintomi.

Dille di rilassarsi perché se è nervosa blocca l'ovulazione (se non è ancora avvenuta), e quindi di conseguenza le tarderanno le mestruazioni, facendola allarmare inutilmente.

Non è assolutamente vero che gli spermatozoi muoiono a contatto con l'aria!

Se no non si potrebbero fare gli spermiogrammi, ci avete mai pensato? ;)

• Anonimo
    9 anni fa

a contatto con l'aria i spermatozoi muoiono quindi stia serena..

• 9 anni fa

premetto che non me ne intendo di spermatozooi ma... a contatto con l aria non dovrebbero stecchirsi? hihihihi

Comunque i sintomi io li ho avuto 8 settimane di gravidanza ( e gia avevo il ritardo )

Fonte/i: francy+alex 24 settimane
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.